Forum Notebook Italia Software Windows acer 5920g, schermo nero all'avvio, solo mouse

Windows - acer 5920g, schermo nero all'avvio, solo mouse

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/12/2008, 21:44   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito acer 5920g, schermo nero all'avvio, solo mouse

salve a tutti.
da un po d tempo, il mio acer aspire 5920g (con windows vista home premium a 32 bit), presenta il seguente difetto:
all'avvio, lo schermo rimane completamente nero con solo la freccetta del mouse che si muove liberamente.
tutto il resto niente.
e nel frattempo l'indicatore luminoso dell'hd è in esecuzione, quindi sembrerebbe che il sistema operativo sia in esecuzione regolarmente!
se spengo forzatamente (premendo per alcuni secondi il tasto di avvio) e riavvio, certe volte il tutto si ripresenta di nuovo, certe altre volte no, windows parte correttamente.
siccome all'inizio bastava un semplice riavvio e il tutto si aggiustava, adesso il problema si ripresenta molte più volte ed è diventata una cosa insostenibile.
ho provato a formattare e il problema si ripresenta con quasi nessun programma installato.
adesso chiedo a voi, e soprattutto a quelli che hanno il mio stesso problema, come è risolvibile questa cosa? se è risolvibile...
da cosa dipende secondo voi?
dal software?
dall'hardware?
dai driver della scheda grafica?
dai driver del chipset?
le indicazioni che posso darvi è che ho un acer aspire 5920g con 2 gb di ram con vista home premium SP1, scheda grafica nVidia GeForce 8600M GT da 512mb, processore Intel Centrino Duo, antivirus+firewall Eset Smart Security Nod32 3.0.679.
vi servono altre indicazioni?
aiuto!!!!!!!!!

digiacinto è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/12/2008, 10:08   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:acer 5920g, schermo nero all'avvio, solo mouse

E' un pò strano come problema, per il fatto che si vede la freccetta, e che non te lo fa sempre. Se ci fosse una componente hardware rotta, dovresti avere il freeze prima di arrivare a vedere la freccetta.
Hai provato a controllare l'integrità delle RAM con memtest+? Od anche semplicemente a provare con un solo banco (alternando sia i banchi che gli slot)?
Nel caso, hai provato anche a controllare le temperature con HWmonitor?

Galadh è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/12/2008, 14:47   #3 (permalink)
Junior Member

no, non ho fatto niente di tutto questo.
grazie per i consigli. adesso ci proverò.

digiacinto è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/12/2008, 16:45   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Per favore inserisci una sola discussione nella sezione appropriata per chiedere qualcosa, non serve aprire più discussioni tutte uguali: genera solo più confusione.
http://notebookitalia.it/forum/noteb...se/view-3.html

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/12/2008, 17:58   #5 (permalink)
Junior Member

scusami, ma non sapendo se fosse un problema software o hardware ho pensato (sbagliando) di mettere il post anche nell'altra sezione.
grazie per avermelo fatto notare!
ciao

digiacinto è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione