Forum Notebook Italia Software Windows Chiavetta internet 3 e windows vista

Windows - Chiavetta internet 3 e windows vista

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03/12/2008, 14:45   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Chiavetta internet 3 e windows vista

Buongiorno a tutti, sto cercando una soluzione ad un mio problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Possiedo un toshiba a300d con windows vista installato ed ho acquistato per collegarmi ad internet una chiavetta della 3.
Ho fatto l'installazione del programma di gestione senza nessun problema, la chiave si registra correttamente alla rete della rete 3 ma, al momento di connettermi mi appare il messaggio connessione terminata!
Ho chiamato l'assistenza della 3 ma non sono riuscito a risolvere il problema.
L'unico problema che ho trovato in gestione dispositivi è stato che la scheda microsoft 6to4 non funziona correttamente.
Ho provato ad installare la stessa chiavetta su un PC con windows XP e su questo computer funziona correttamente.
Ringrazio se qualcuno mi potrà dare una mano.
Daniele

dany74 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04/12/2008, 19:06   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:Chiavetta internet 3 e windows vista

mi sembra una questione di driver
se riesci a capire chi è il produttore della chiavetta 3G e il modello, puoi provare a cercare sul Web per un set di driver per Windows Vista diverso da quello che hai usato

Ultimate è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/12/2008, 15:07   #3 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Re:Chiavetta internet 3 e windows vista

Ho già sentito un problema del genere. Hai per caso il modem momo md-@4gb?
Sul sito della 3 consigliano di disabilitare il controllo account utente (UAC) prima di procedere all'installazione del modem USB
Citazione:
ATTENZIONE: In fase di installazione dei Modem USB il Sistema Operativo Windows Vista potrebbe non riconoscere il componente come modem (non vengono installati i driver).
Il motivo è il controllo account utente impostato di default dal sistema operativo.
quindi se non lo hai fatto disinstalla tutto, disabilita l'UAC e prova ad eseguire nuovamente l'installazione dei driver.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione