Forum Notebook Italia Software Windows Asus X51L: problemi audio su DVD

Windows - Asus X51L: problemi audio su DVD



Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03/12/2008, 09:26   #1 (permalink)
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2008
Messaggi: 2
Predefinito Asus X51L: problemi audio su DVD
 
Ciao!
Ho appena acquistato un Asus X51L-AP173, e ho fatto subito il ripristino da Vista a XP prof. (con il CD originale di ripristino XP fornito in dotazione).
Ho un problema: tentando di vedere un film (DVD originali, non taroccati) l'audio è BASSISSIMO, si sente appena, qualunque SW io usi.
Ho già alzato il volume al massimo dappertutto. Lo stesso problema di volume bassissimo (si sente appena) c'è con la presentazione di Windows XP. Invece i jingle (apertura e chiusura Windows, ecc.) si sentono forti, come anche la riproduzione di CD audio musicali!!
Quindi non è un problema Hw.

Ah, dimenticavo: alcuni "pezzi" del DVD hanno audio giusto; la sigla della casa cinematografica (Medusa). Forse è un file con un audio di tipo diverso??

Un appunto: dopo l'installazione non mi funzionavano i tasti di regolazione volume volume su-volume giù (Fn+F...), cosa che ho risolto reinstallando i drivers ATK HOTKEY.

Che sarà???
Grazie.
Luca

Luca A. è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03/12/2008, 11:17   #2 (permalink)
Senior Member
 
Data Registrazione: May 2007
Messaggi: 6.359
Predefinito Re:Asus X51L: problemi audio su DVD
 
Allora come Hotkey devi installare sia i driver ATK, che l'utility ATK (per visualizzare le azioni delle combinazioni tasti)
Alza per prima cosa il volume al massimo con Fn+F12.
Apri poi il pannello di controllo del Volume Master e tramite Opzioni->Proprietà->Riproduzione metti il check a tutte le funzioni. Ora rientra nel pannello principale, ed alza al massimo tutte le barre (a parte microfono). Verifica anche che il bilanciamento dell'audio sia giusto (al centro), perchè capita a volte che alcuni software interferiscano spostando l'audio su una cassa sola, e dimezzando di fatto il volume effettivo. Alza ovviamente al massimo il volume anche sul software che usi.
P.S. Hai installato il codec AC3?
Download
Prova ad installarlo, la colpa di un errato comportamento dell'audio durante la riproduzione dei DVD può essere dovuto anche a questo.

Galadh è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59. Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.3.2