Forum Notebook Italia Software Windows elph probabile virus

Windows - elph probabile virus

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01/12/2008, 22:22   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito elph probabile virus

salve ho da poco formattato il mio notebook asus g2s durante l installazione si sono verificati degli errori quindi ho dovuto rifare l installazione piu volte ora ogni volta che lo accendo mi da 2 versioni con cui partire di cui 1 ci sono solo i file copiati. come posso eliminarli?.poi ho un altro problema siccome avevo installato una versione xp modificata con i temi di vista ho il presentimento di aver preso un virus perche avendo formattato sia il disco "c" e "d"ed installato nuavamente xp originale il computer si comporta strano inoltre quando vado ad aprire i dischi locali si apre la finestra"apri con" e devo aprire con internet explorer che tra l altro non mi da l opzione "apri sempre con questo programma"e possibile che con la versione modificata ho preso un virus e che si sia installato chissa dove?da gestione computer si vedono tre partizioni "c" "d" "recovery"" puo essere che il virus sia installato nella partizione "recovery"? cosa c e in questa partizione? la posso formattare?da tenere presente che ho il cd di installazione originale con windows vista e anche xp,aito grazie in anticipo.

chiago è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/12/2008, 09:05   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:elph probabile virus

Non ho capito bene ma mi sembra di capire che la causa più probabile del virus sia il sedicente XP modificato. Come te lo sei procurato? Hai provato a formattare TUTTO bene (a parte la partizione di recovery) con un XP originale e vedere se si verificano gli stessi problemi?

Galadh è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/12/2008, 10:49   #3 (permalink)
K88
Senior Member

Secondo me invece di un virus si tratta semplicemente di un errore nel registro di sistema che ha commesso chi ha modificato la versione di XP con il tema di Vista.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/12/2008, 19:13   #4 (permalink)
Junior Member

la versione xp modificata l ho scaricata da un sito torrent .ho gia formattato ed installato nuavamente xp originale x 2 volte entrambi i dischi ma il problema non si risolve comunque avevo installato xp modificato su un altro portatile he ho riscontrato li stessi problemi.quando installo xp con cd di avvio mi mostra 3 partizioni "c d f "cosa c e in "f " che mi occupa circa 8GB la posso eliminare?

chiago è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/12/2008, 22:24   #5 (permalink)
Senior Member

Scusa la domanda. La risposta di K88 mi è parsa molto palusibile. Indipendentemente da quale XP stai installando, non è normale l'apertura di explorer et similia.
La domanda è: mica provato ad installare il Service Pack 3 per XP per vedere se risolve tutti i problemi?

Galadh è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03/12/2008, 19:54   #6 (permalink)
Junior Member

salve ma ho risolto cosi:nuova installazione xp service pak2 e ho anche eliminato la partizione " f "ora pero mi rimane il problema che quando avvio il pc mi chiede con quale versione xp voglio avviare di cui una e l ultima installata e l altra e quella che ho interrotto durante le precedenti installazioni come posso cancellare quei file.da tener presente che se avvio con la versione interrotta mi da errore dicendomi che mancano alcuni file .e non ho nemmeno il cd di quella versione che stavo installando perche era quella modificata .

chiago è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione