England

New member
Salve a tutti,

ancora un grosso problema che mi si presenta davanti ai miei occhi con il downgrade a Xp-Vista!
Chiedo un'aiuto a voi perchè non sò più che fare!

Allora, io sul mio Acer Aspire 5520G ho installato ancora tempo fa xp con vista...
tutto ok...

Ora mio padre che ha un Acer Aspire 7720G voleva anche lui Vista-Xp...
benissimo...
Ho diviso la partizione per installarci xp, tutto ok.
Riavvio per installare xp dal cd come ho fatto sempre, anche sul mio Acer e quando dico di installare xp mi dice:

Nessuna unità disco rigido installata nel computer!:eek:hmy:

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che òa configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornita dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3.


Come mai non riesce a vedere gli HD???
Mi pare impossibile cavolo! E' uguale al mio Acer circa...non capisco perchè questo messaggio!

Secondo voi come mai?
Aspetto vostre risposte!

Grazie in anticipo a tutti regaz!
;)
 

Galadh

New member
Per fortuna il problema è semplicissimo. L'avresti scoperto anche solamente leggendo le guide. Ti indico semplicemente quella per risolvere questo problema, anche se ovviamente, se ti serve, puoi utilizzare anche quella generale per il downgrade:
Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SATA
Semplicemente il disco è SATA e i driver SATA vanno integrati su un disco di XP, altrimento è perfettamente normale che non ti riconosca il disco fisso (su un laptop Intel Santa Rosa come quello). Sul 5520G non ti ha dato quel problema con lostesso disco di XP per il semplice motivo che non ce ne è bisogno su piattaforma AMD Kite Refresh.
 

England

New member
ci avrei scommesso che fosse stato per quello!
Grazie mille ancora!!
Son riuscito a fare tutto! Siete veramente i migliori su questo forum!;) ;)

Ora però, ho un'altro problema...non finiscono mai cavoli!
Ho installato TUTTI i driver che c'erano da installare, (parlo sempre dell'Acer Aspire 7720G con xp appena installato) , NON VUOLE PROPRIO RICONOSCERE LA SCHEDA VIDEO!

Infatti si vede sfuocato e la risoluzione dello schermo è solo 1024 per 768 pixel!
Che in teoria dovrebbero essercene di più di regolaziono, infatti se vado su proprieta della scheda video NON MI INDICA IL TIPO DI SCHEDA VIDEO!
Ho installato tutti i driver...anche provato a scaricare quelli dal sito della ATI...ma niente da fare!
:unsure: ....inoltre se vado su gestione periferiche il:
CONTROLLER VIDEO (COMPATIBIKE VGA)

risulta con un punto di domanda...insomma...mancano i driver...ma io li ho installati!
Anche il VGA!!

Com'è possibile!??!?!
Perfavore help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto ancora vostre risposte! E scusate x il disturbo!!

Grazie mille ancora!
 

Galadh

New member
Se è un 7720G dovresti avere scheda video dedicata ATI o Nvidia.
Se è Nvidia segui questa guida: Installazione laptopvideo2go
Se è ATI questo ATI DHModder (o usa direttamente driver DNA o OMEGA linkati nella Guida Downgrade)
A parte questi comunque, potresti installare i driver proprietari, che però non ti si possono indicare fino a quando non si scopre che scheda video hai (anche se è dedicata, senza driver è normale che te la riconosca come controller Video generico). Puoi semplicemente vedere il bollino, dire il modello del notebook, o un report di Everest.
 

England

New member
Risolto tutto;)

Son riuscito a moddare i driver per la ATI e tutto apposto!
Scheda video riconosciuta e funzionante!;)

Grazie mille ancora!
:)