Forum Notebook Italia
Software
Windows
Guida: Dual Boot Vista-XP con EasyBCD
Software
Windows
Guida: Dual Boot Vista-XP con EasyBCD Windows - Guida: Dual Boot Vista-XP con EasyBCD
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: May 2009 Messaggi: 2 | Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente e sono in difficoltà...quindi mi rivolgo a voi cercando aiuto! ecco il mio problema: non riesco a creare il dual boot del mio portatile, in particolare non mi compare mai la scelta del SO da caricare e mi parte sempre Vista. l' unico modo per fare comparire la scelta del SO è quello di cambiare, in easybcd, la lettera del drive di XP, comportando inevitabilmente l' errore NTLDR mancante.(non posso installare vista in quanto ho solo l'immagine del sistema e non il cd di installazione di vista) come posso fare per risolvere il problema? Marco |
| |
| | #13 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: May 2009 Messaggi: 2 | ciao! ok ha funzionato, ho cancellato ricreato il boot di xp e ha funzionato. il problema adesso è un altro, dopo due o tre riavvi tra xp e vista quando provo ad avviare xp mi da il seguente errore : Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <direcotry principale di Windows>\system32\hal.dll Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato come mi comporto? se seguo una delle tante guide presenti su internet per il ripristino di windows xp, non è che mi cancella il boot di vista ? |
| | #14 (permalink) |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.672 | Dovresti entrare nella console di ripristino del CD di Windows XP e digitare "bootcfg /scan" per controllare eventuali errori in boot.ini. http://support.microsoft.com/kb/317521/it |
| | #15 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2007 Messaggi: 19 | Salve, io ho questo problema: Avevo un sistema dual boot Xp/vista perfettamente funzionante. Adesso ho rispristinato vista con il dvd di ripristino ( Ho un notebook asus f7sr), arrivati a questo punto vista mi parte ma xp no! Ovviamente nel ripristino di vista ho selezionato la prima partizione (c infatti sia la partizione d: (dove tengo i dati) e F: (dove c'è xp sono rimaste come prima) Il mio problema è ripristinare l'avvio di xp! Ho provato ad aggiungere con easy bcd (senza cambiare lettera) ma non va! Qualche consiglio? Grazie e buon forum a tutti... |
| | #16 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2010 Località: Pavia Messaggi: 20 | ciao a tutti sono nuovo del forum, questa guida è molto utile e fatta bene, però non riesco a far leggere ad xp i dischi rigidi, ho impostato tutti i driver come nella videoguida (sono gli stessi) e creato un nuovo cd di avvio con nlite ma nonostante ciò l'installazione si blocca perchè non trova lacun disco rigido cosa posso fare sto impazzendoooo? |
| | #17 (permalink) | |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.672 | Citazione:
|
| | #18 (permalink) | |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.672 | Citazione:
|
![]() |
| Tag |
| bootloader, dual boot, easybcd, guida, mbr |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.