lalli

New member
Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta.
Ho venduto un netbook Toshiba NB100 su ebay e, prima di consegnarlo, voglio cancellare i dati in modo definitivo. Come sicuramente saprete, il netbook in oggetto non dispone di unità ottica quindi non so come muovermi per effettuare la cancellazione 'profonda' dei dati masterizzando immagine iso su cd (cosa che ovviamente non posso fare), per reinstallare xp ( ho il cd)...
ok, non sono esattamente un tecnico informatico :), ma sono dotata di discreta pazienza e se qualche buona anima mi puo' indicare la via, saro' molto molto grata.
:)
 

Sperelli

Member
Ciao lalli,
è probabile che il tuo netbook abbia un tool per il restore alle impostazioni di fabbrica. All'avvio del sistema tieni digitato il tasto 0 (zero) fino allo start del tool. Segui le istruzioni a video. Queste info sono prese dal sito del vendor, trovi maggiori dettagli in questa pagina web del supporto:

https://support.toshiba.com/support/...tentId=2737864

Saluti alle anime buone, che non solo invocano la bontà altrui nel momento del proprio bisogno, ma altresì dimostrano la propria nel momento di bisogno altrui. Valerio
 
Ultima modifica:

lalli

New member
Ciao Valerio
Grazie per la tua risposta.
Il mio dubbio è: facendo qs operazione di fatto i dati rimangono comunque recuperabili, giusto? Intendo, a mani piu esperte e cón software specifici. Voglio evitare anche qs. Ho trovato dei tutorial che parlano di masterizzazione immagine ISO etc, ma qs notebook non ha unita ottica. E quindi non saprei nemmeno come reinstallare xp ( ho il cd ma non ho dove inserirlo!):eek:
 

Sperelli

Member