scitrek

New member
Se vai al link che ho indicato nel primo post puoi scaricare una pacchetto con tutti i driver pronti, e c'è anche la guida. Se intendi installare XP in inglese puoi usare il mio pacchetto, che ho linkato al quarto post...
 

Galadh

New member
Ehm, non per male ma c'è tutto nella guida, anche il link ai realtek, mi sa che leggete troppo in fretta. La lingua del pacchetto che installi va bene anche con XP in italiano ovviamente.
Ricapitolando, e vanno bene per il tuo chipset.

1)UAA
2)Realtek
3)Inf Update (Chipset)
 

grisino

New member
vorrei installarlo in Italiano però la guida in Inglese non è molto chiara.
Io devo installare i driver per l'F3SA giusto? Quindi devo seguire i link per l'F3sa users.
Poi non mi è chiaro se i driver che propongono loro sono per l'installazione in Inglese o multilanguage.
Ma poi che cambia? i Driver non dovrebbero essere uguali se installati in inglese o in italiano?
 

scitrek

New member
Hai detto bene: dovrebbero. Ma grazie a Microsoft, un pacchetto driver scaricato in inglese si installa solo su un sistema in inglese ed un pacchetto in italiano si installa solo in un sistema in italiano...

Mi sono, purtroppo, appena reso conto che il link che ho postato non è quello della guida che ho seguito io... Quella era abbastanza chiara (non del tutto) e c'era anche il link al pacchetto driver... Solo che ora non la sto più trovando.
 

Galadh

New member
A parte che tra UAA, inf_autotool etc, esiste sempre la versione inglese o multilanguage. Io ho XP in ita e ho installato quelli in inglese. Nessun problema, nessuna scritta in inglese, nessuna incompatibilità, non vedo perchè ci dovrebbe essere visto che son solo drivers :p
Mica parliamo degli aggiornamenti di XP eh.
 

grisino

New member
Scusate se sono ripetitivo ma al punto 7 della guida (i punti precedenti mi sono abbastanza chiari) dice di installare il chipset.
Penso di aver trovato grazie a voi il link e ho scaricato i drivers.
Sul sito della intel però ho trovato ancke questo:
Intel matrix storage manager
Sapete se è necessario e a cosa serve?

Per gli UUA invece dentro lo zip ci sono vari eseguibili, devo lanciare questo kb888111xpsp2.exe?
Sulla guida in inglese proposta per gli f3sa users dice di installare anche il KB835221.exe ma nell UUA.zip non c'è.
Voi che avete già fatto il downgrade sull'x53sa lo avete installato?

Altra domandina...
Ma ATK cos'è? sono i tastini sul notebook? La guida dice di installare prima i drivers e poi l'utility.
I drivers penso di averli trovati ma l'utility?

Grazie ancora e scusatemi ma sono qui anche per imparare...
 

Galadh

New member
Allora
1)Intel storage manager, in pratica son i driver sata, non ti servono, se non per integrarli nel disco di xp in fase di installazione, per far riconoscere il disco.
2)Esatto 888111xpsp2 se hai sp2, è abbastanza intuitivo. Tranquilo vanno bene questi, son universali per tutti i notebook, non solo per gli asus, lascia stare quelli.
3)Gli ATK sevono per abilitare i tasti speciali e le combinazioni di tasti col tasto funzione su XP, inrtroducendo tra l'altro delle icone visibili sullo schermo quando usi le combinazioni. Ti linko direttamente sia i driver che l'utility, che funzionano di sicuro sul tuo notebook, installali nell'ordine che vedi.

primo: ATK Driver
secondo: ATK Utility