Forum Notebook Italia
Software
Windows
ASUS X53Sa Downgrade WinXP PERFETTO!
Software
Windows
ASUS X53Sa Downgrade WinXP PERFETTO! Windows - ASUS X53Sa Downgrade WinXP PERFETTO!
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 19 | Ciao a tutti. Visto che non mi pare sia spuntato fuori in altre discussioni, vorrei segnalare una pagina del forum di ASUS contenente una procedura PERFETTA per il downgrade a WindowsXP di vari portatili. L'ho utilizzata per il mio X53Sa ed è semplicemente perfetta, ho solo dovuto scaricare e moddare i driver Catalyst 7.11 e l'utility ASUS Life Frame, per il resto è tutto perfettamente funzionante, comprese webcam (nel verso giusto, niente sottosopra) e lettore SD. Guida passo passo a downgrade X53Sa (in inglese) P.S.: io mi sono realizzato un pacchetto RAR di tutto il necessario per una installazione di WindowsXP in inglese, se a qualcuno interessa posso postarlo su MegaUpload... DIVERTITEVI |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Se potessi effettuare un upload su Rapidshare (te lo consiglio perchè il link non scade se il download viene effettuato ogni tanto, a differenza di altri siti del genere), sarebbe molto utile in quanto è un portatile che va a ruba per il buon rapporto qualità/prezzo. Basterebbe utilizzare i driver con la nostra guida al downgrade senza bisogno di cercarli in giro per internet. Grazie del supporto |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 19 | Nella guida che ho segnalato c'è un link ad un pacchetto di driver, c'è quasi tutto, tranne quelli della scheda video, l'utility ASUS LifeFrame e un paio di driver non sono aggiornatissimi. Tutti gli aggiornamenti per windows sono multilingua, quindi vanno bene per tutte le installazioni, mentre il mio pacchetto (molto più leggero) è utilizzabile sono su XP in inglese... Provvederò comunque a upparlo, magari a qualcuno può servire... |
| | #4 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 19 | Ecco il link a MegaUpload, ho usato questo host perchè RapidShare non permette upload superiori a 100MB. Recapitolando, si tratta del pacchetto completo per ottenere una installazione di WindowsXP in inglese, perfettamente funzionante e con tutte le caratteristiche, su di un ASUS X53Sa (e simili, tipo F3Sa). http://www.megaupload.com/?d=9H8Y97H1 |
| | #7 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jan 2008 Messaggi: 49 | Ciao a tutti. Vorrei fare il downgrade e sto raccimolando tutti i driver necessari. Ho già un problema nel reperimento dei driver UUA della Intel. Infatti il mio chipset è il PM965 ma sul sito della Intel non riesco a trovarli. Inoltre mi pare di aver letto che non esistono driver specifici per il chipset PM965. Qualcuno mi può dare il link? Grazie |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Guida al Downgrade Alla voce Occorrente c'è il link degli UAA. |
| | #10 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jan 2008 Messaggi: 49 | scusa ma forse ho un pò di confusione... sulla guida c'è scritto come primo passo di installare gli UUA (che linka) che sono validi per i chipset 945/965 e quindi anche per il mio, poi dice di installare i driver Realtek High Definition Audio (che non so dove trovarli) e poi al punto 7 dice di installare il chipset. Non ho capito questo passo. Ma il chipset non si installa con gli UUA??? Io sul sito dell'intel ho trovato Intel® Chipset Software Installation Utility (infinst_autol.exe) e poi Intel matrix storage manager. Mi sapresti dire cosa sono? Sono questi per installare il chipset? Grazie dell'aiuto. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.