Akama

New member
ciao a tutti raga
vi scrivo per un consiglio..

ho acquistato un asus c90s che monta win vista e tutto sommato ne ero rimasto contento..
poi installando il mio gioco preferito (World of Warcraft) mi sono ricreduto.. giocando viene quasi subito fuori un messaggio di errore dei driver della scheda video (dice il file nvl.. non risponde ed è stato ripristinato) che mi impedisce di giocare, anzi a volte crasha addiritttura il pc...
ora cosa dovrei fare secondo voi? mettere win xp o tenere vista facendo non so quale modifica?

chiedo aiutooo

n.b. win xp non lo ho originale (purtroppo) questo è un problema per un ottima funzionalita del portatile? che versione è meglio per notebook?

grazie di tutto attendo risposte grazieeee ;)
 

Akama

New member
i driver per xp li ho gia scaricati tutti..
quindi che windows xp metto? il professional va bene? ci sono versioni particolari per notebook?

grazie

n.b qualche link per 1 guida me lo puoi mettere plz? B)
 

Galadh

New member
Windows XP Professional con Service Pack 2 è attualmente l'OS + stabile, i driver li trovi tutti nel sito asus, che di sicuro avrai scaricato. Segui la procedura dell'installazione seguendo la guida in appendice a della recensione dell'asus F3sv, ma :
1)non installare i driver della webcam, la riconosce da sola
2)aggiorna il bios (altrimenti non potrai usare turbogear su xp)
3)non installare i driver della scheda video che trovi nel sito asus, piuttosto utilizza la guida presente in questa sezione del forum, per i laptopvideo2go.
Attualmente i driver stabili migliori per XP sono questi :
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=15367
 

hanna

New member
inizia a farti un cd di XP con i driver sata e trovi un videotutorial interessante nella sezione windows.
ciao
 

Akama

New member
perche devo farmi un cd di windows con i driver sata? il video l´ho visto e credo di aver capito come si fa (cmq provero).. i driver li installo dopo aver messo xp? va bene la 64 bit o devo trovare una 32?

poi la storia del dual boot non mi piace molto dal momento che se uso xp, vista non lo tocco piu.. quindi formatterei vista totalmente e metterei solo xp... basta che i giochi vadano bene !!!!

poi con il cd di recupero fornito nella scatola asus viene re-installato vista?

grazie per l´attenzione (ho molti dubbi e poche certezze:p )
 

Galadh

New member
XP Professiona service pack 2 è 32 bit, la versione a 64bit di XP è sempre stata poco stabile e comunque non ha nemmeno molta compatibilità coi programmi. Usa XP PRO
 

lex

New member
occhio che il CD fornito da Asus credo che non permetta di reinstallare il sistema operativo ex novo ma si appoggia alla partizione di ripristino.
fai un dual boot. non rimuovere Windows Vista
 

Akama

New member
ma facendo un dual boot il pc non mi si appesantisce? e poi dovrei installare xp sull´altra partizione perdendo un sacco di spazio no? :(