Forum Notebook Italia
Software
Windows
PC brickato
Software
Windows
PC brickato Windows - PC brickato
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 5 | Salve a tutti! sono nuovo nel forum, e spero di non essere OT.. comunque vi scrivo per implorare aiuto con il mio portatile, che da ieri non parte più; o meglio, parte ma carica automaticamente la schermata per entrare in modalità provvisoria/con rete/con prompt, ma non parte nessuna delle tre, nè la modalità normale, e non ricarica alle ultime impostazioni funzionanti.. viene per un attimo la schermata blu di errore e poi reboot automatico, a seguito del quale riapre la schermata di modalità provvisoria.. ho provato anche a farlo partire col cd di xp ma niente. A qualcuno di voi è successo? consigli? grazie in anticipo |
| |
| | #3 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 5 | Citazione:
probabilmente è una domanda da nabbo, ma non sono molto pratico con hard brick tipo questo e non so come muovermi |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 1.015 | il programma non funziona a windows acceso, si avvia dal bios e fa test senza avviare nessun sistema operativo e senza usare la ram. Forse è meglio che ti do un pò di dritte ![]() Memtest86.com - Memory Diagnostic vai su questo sito e clicca su free download e scarica la versione 4.0 che più si addice a quello che ti viene più facile fare. In pratica potresti scaricare la versione iso per creare un cd bootabile, oppure se non vuoi sprecare un cd per un programmino così piccolo scarica ubuntu da questo link (così te lo trovi che non fa mai male): Download | Ubuntu Italia da qui scegli le veriosne per desktop 11.10 e 32/64 bit a seconda del pc che hai. Procedi con questi piccoli passi che in seguito ti spiego come proseguire. Tutto questo sperando che hai un altro pc dal quale fare questi download. |
| | #5 (permalink) | |
ho scaricato tutto, e adesso? |
| | #6 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 1.015 | Citazione:
se hai scaricato entrambi masterizzali su un cd/dvd (dipende dalle dimensioni dei file) dopo averli masterizzati devi inserire il cd/dvd e riavviare il notebook (non togliere il cd/dvd). Devi quindi avviare il sistema da supporto cd/dvd (se non sai farlo basta che premi continuamente f9 (mi pare) fin quando non ti compare una lista, da quella scegli il nome del tuo lettore). Fatto questo dipende da cosa hai scaricato, ti consiglio di usare ubuntu in quanto appena si avvia il tutto basta che selezioni di fare il test dell'hardware. Mentre il memtest dovrebbe partire in automatico. Ma come detto in precedenza ti consiglio si masterizzare ubuntu perchè almeno non sprechi un cd ed hai la possibilità di avere un sistema operativo live (lo considero molto utile nel caso di problemi di avvio con windows). Fammi sapere l'esito del test e nel caso di dubbi o domande sono qua. |
| | #7 (permalink) | |
sei un grandeEDIT: ho cambiato l'ordine dei boot nel bios e sono riuscito a far partire il computer da windows, ora sta reinstallando windows..se non va nemmeno così provo con ubuntu (tutto ciò l'ho fatto mentre masterizzava il dvd)..speriamo bene! non ho fatto in tempo a postare che mi ha dato errore: schermata blu, arresto di windows per impedire danni al computer. provo con ubuntu |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 1.015 | Possibile che reinstallando windows tutto possa funzionare anche se la schermata blu indica errore hardware. Ora che mi ci fai pensare, e mi scuso per non esserci arrivato prima, anni fa il mio pc dava lo stesso problema (schermata blu, solo che era occasionale e non ad ogni riavvio) e formattando tutto è tornato come prima. Purtroppo il riavvio continuo mi ha fatto pensare subito ad un errore sulla ram. Spero che formattando tutto vada a posto, altrimenti con vai con ubuntu e vedi che ti dice; nel caso in cui l'esito del test con ubuntu dia esito negativo fai in modo di fare una foto alla schermata blu (ti metti con una fotocamera e fai la foto appena compare), in quanto in quella schermata viene detto tutto e riuscendo a leggerla potremmo fare di più |
| | #9 (permalink) | |
|
| | #10 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 1.015 | Per quanto ho potuto vedere tu non sei molto pratico di computer quindi ti sconsiglierei caldamente di mettere mano ai componenti e quindi rimuoverli. I test che ti sto facendo fare sono puramente a scopo di verifica, perchè se è la ram vai direttamente con la testa che la tua spesa sarà di tot euro. Comunque sia mi sembra impossibile che i cd di ubuntu non ti partono. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.