Forum Notebook Italia Software Windows aiuto non riesco a creare il dvd di ripristino con windows compaq cq56

Windows - aiuto non riesco a creare il dvd di ripristino con windows compaq cq56

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/02/2012, 18:50   #11 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: aiuto non riesco a creare il dvd di ripristino con windows compaq cq56

k88 ho fatto come dici tu nei due post da te linkati e cioè ho usato easus partion home x convertire il disco in base e contrassegnare la recoivery come attiva, ma quando mi ha detto di convertire ,a parte che alcune partizioni risultavano logiche e non primarie, mi ha detto che nomn mi si sarebbe più avviato il sistema, il recovery, o avrei pèrdso dati e partizioni, ho detto si ,si è riavviato quattro volte, 1 volta si è acceso e funzionava correttamente, ma adesso vado per accenderlo,niente + avvio del sistema, niente + f11 recovery sai come devo fare sono disperato,grazie comunque

oneiric è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 18:52   #12 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: aiuto non riesco a creare il dvd di ripristino con windows compaq cq56

cosa ti dice quando non si avvia?
comunque sia possiedi un disco di windows 7? al massimo male che va tentiamo un ripristino senza cancellazione dei file dalle partizioni.

13ciccio87 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 21:26   #13 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da 13ciccio87 Visualizza Messaggio
cosa ti dice quando non si avvia?
comunque sia possiedi un disco di windows 7? al massimo male che va tentiamo un ripristino senza cancellazione dei file dalle partizioni.

si ho un 7 ultimate ice x32 lo fa di li il ripèristino? ma intendi ripristrino all'avvio,formattazione o ripristino confuigurazione system, e per la licenza? io ho un win 7 home premium x64 sul portatile

oneiric è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 21:33   #14 (permalink)
Senior Member

eh no, naturalmente devi avere il disco con lo stesso sistema operativo che hai ora.
Comunque si, vorrei tentare il ripristino dei soli file di sistema per farlo riavviare come prima almeno.

13ciccio87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/02/2012, 00:23   #15 (permalink)
K88
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da oneiric Visualizza Messaggio
k88 ho fatto come dici tu nei due post da te linkati e cioè ho usato easus partion home x convertire il disco in base e contrassegnare la recoivery come attiva, ma quando mi ha detto di convertire ,a parte che alcune partizioni risultavano logiche e non primarie, mi ha detto che nomn mi si sarebbe più avviato il sistema, il recovery, o avrei pèrdso dati e partizioni, ho detto si ,si è riavviato quattro volte, 1 volta si è acceso e funzionava correttamente, ma adesso vado per accenderlo,niente + avvio del sistema, niente + f11 recovery sai come devo fare sono disperato,grazie comunque
Prova così: esegui l'avvio da un disco di Windows 7, nella schermata iniziale fai click su ripristina computer e tra le opzioni seleziona il prompt dei comandi. Una volta che si è aperto il prompt prova ad eseguire i comandi "fixboot" e "fixmbr". Comunque non ti parte più perchè le partizioni sono state riconvertite in logiche e non in primarie (anche se il disco ora è di base): dovevi riconvertirle in 4 logiche come erano all'inizio. Anche se così ti fa mantenere 5 partizioni, poi te le converte in logiche includendole in un unica partizione estesa, e lì non funziona più niente (nemmeno l'avvio del sistema oltre che alla partizione di recovery che già non ti funzionava).

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/02/2012, 05:35   #16 (permalink)
Junior Member

k88 scusa se rompo da 4 giorni ma ho provato con la versione che ho io ma sto combinando pasticci su pasticci perchè è stato eliminato nella iso il prompt quindi ho direttamente installato in dati che adesso è c: e la precedente versione "di fabbrica adesso è D:" per salvarmi i file pkeyconfig.xrms e token.dat, nsisammai,

1 esttamente ke devo digitare oltre a fixboot e fixmbr?

2 e poi come risolvo con le partizioni e il recovery che prima almeno si avviava e mi installava windows con i bloatware

grazie delle risposte a tutti

oneiric è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/02/2012, 17:51   #17 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da oneiric Visualizza Messaggio
1 esttamente ke devo digitare oltre a fixboot e fixmbr?

2 e poi come risolvo con le partizioni e il recovery che prima almeno si avviava e mi installava windows con i bloatware

grazie delle risposte a tutti
1 ok rpristinato automaticamente con disco di windows scaricato, poi ho avviato easeus part mananager home e ho cambiato il recovery la system in primarie,la hp tools non me la fa fare perchè sono già 3 con c:

2 ma se setto in avvio il recovery parte direttamente il recovery che ancora non ho testato causa mancanza tempo come faccio avviare in questo caso sia windows o il recovery premendo f11 ? [sia chiaro uno alla volta] [tanto per par condicio]

un saluto

oneiric è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/02/2012, 05:16   #18 (permalink)
Junior Member

allora ricapitolando sono riuscito a formattare windows pulito con partizione di ripristino ma si è fermato al sysprep e quindi come faccio per l'attivazione? ho inserito il mio codice ma mi restano 30 giorni mi conviene installare prima l'sp1? e poi come attivo?

grazie a tutti e un saluto

oneiric è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/02/2012, 22:48   #19 (permalink)
K88
Senior Member

Cioè sei riuscito a ripristinare ma durante il primo avvio si blocca? Le utility HP te le ha installate? Se si, vedi subito se ti fa creare i dischi senza provare ad eseguire l'attivazione.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/02/2012, 15:42   #20 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da K88 Visualizza Messaggio
Cioè sei riuscito a ripristinare ma durante il primo avvio si blocca? Le utility HP te le ha installate? Se si, vedi subito se ti fa creare i dischi senza provare ad eseguire l'attivazione.
si k88 vado a comprare i dvd e poi ti rispondo se è andato a buon fine, ma in tal caso mi conviene riformattare con i dvd? per avere windows attivato, oltre che avere i dvd di ripristino?

grazie del tuo prezioso aiuto

oneiric è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione