Forum Notebook Italia
Software
Windows
driver sata intel per xp
Software
Windows
driver sata intel per xp Windows - driver sata intel per xp
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 5 | ciao a tutti, mi chiamo tore, ho trovato questo forum in rete, vi faccio i complimenti , davvero completo. Ho un quesito, spero possiate a iutarmi. Devo installare xp su un hp pavilion dv5 1104 el, ma ho il problema dell'HD. In pratica non riesco a trovare i driver da inserire con nlite, non avendo il portatile il floppy. Grazie a tutti in anticipo |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | La sezione era sbagliata, la discussione andava inserita in "Windows". Comunque i driver vanno integrati nel CD di Windows XP, prelevandoli direttamente dai file per la creazione del floppy. Segui questo videotutorial: http://notebookitalia.it/forum/windo...p-drivers-sata |
| | #3 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 5 | Citazione:
chiedo scusa se ho sbagliato sezione, e ti ringrazio per la risposta, il problema è che non riesco a trovare i driver, ed ancora non riesco a capire che tipo di driver devo scaricare per il mio pc. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Devi vedere con CPU-Z la versione di chipset utilizzata dal tuo notebook, poi scarica i driver SATA direttamente dal sito Intel/AMD. Una volta fatto puoi estrarre i file dei driver dal pacchetto seguendo la guida. Comunque attualmente sconsiglio fortemente downgrade a Windows XP. |
| | #5 (permalink) | |
![]() come mai lo sconsigli? |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Windows XP ormai è un sistema operativo superato sotto tutti i punti di vista (supporto alle ultime tecnologie hardware, livello di protezione, ecc..) e tra poco non verranno più distribuiti nemmeno gli aggiornamenti per la sicurezza. Continuare quindi ad eseguire downgrade su prodotti di questo tipo attualmente è solo controproducente a meno che non si abbiano particolari necessità (software utilizzati a livello lavorativo non ancora compatibili con Windows 7, ecc..). |
| | #7 (permalink) | |
Avrei un'altra domanda, tutti i driver , tipo audio, viseo ecc, dove posso trovarli? Sul sito HP, si sono solo quelli per vista e seven |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si, non esistono driver ufficiali per Windows XP, bisogna cercarli manualmente sui siti dei produttori (e comunque non sono ottimizzati appositamente per l'hardware del tuo notebook ma sono "generici" per il dispositivo). Prova a vedere in questa pagina: Download HP Pavilion Dv5 Series Notebook Windows XP Drivers |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.