Forum Notebook Italia Software Windows Come installare i driver Audio su Windows XP

Windows - Come installare i driver Audio su Windows XP

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14/12/2007, 11:54   #21 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:Come installare i driver Audio su Windows XP

ma che domande sono? devi mettere UAA e realtek..se vuoi sentire l'audio..

anto68 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14/12/2007, 11:56   #22 (permalink)
Senior Member

microsoft UAA è solo la base sulla quale installare i driver specifici per il tuo chip audio (nei notebook è sempre integrato nel chipset)

lab34 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2008, 13:38   #23 (permalink)
Junior Member

ciao
vedo ke sei esperto al pcnn è ke x caso mi potresti aiutare ad installare l'audio al mio pc
è uno hyundai L19II

grazie
p.s. logicamente ki lo sa mi faccia saxe

ludovica105 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2008, 15:21   #24 (permalink)
K88
Senior Member

lab34 scritto:
Citazione:
microsoft UAA è solo la base sulla quale installare i driver specifici per il tuo chip audio (nei notebook è sempre integrato nel chipset)
Attenti a non fare confusione però....la scheda audio non è integrata direttamente nel chipset anche se è collegata a quest'ultimo attraverso l'Intel I/O Controller Hub 8 (per questo quando si installano i driver audio appare la dicitura HD Audio su bus Intel ICH8).

@ludovica105: Lo hyundai L19II dovrebbe avere come scheda audio una realtek Ac97, prova ad usare i driver che trovi in questa pagina: http://www.realtek.com.tw/downloads/...;GetDown=false

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/01/2009, 13:40   #25 (permalink)
Junior Member

ho seguito la tua procedura,ma mi dice che non è riconosciuto da win32.io non s nemmeno cosa sia..puoi aiutarmi????grazie.

delfinetta86 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21/01/2009, 12:16   #26 (permalink)
Junior Member

ciao a tutti sono alessandro piacere!! sn parecchi mesi che nn ho piu l'audio nel pc dopo averlo formattato...quando apro una canzone mi dice: impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio.é possibile che nel computer nn sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funziona correttamente...ragazzi vi PREGO aiutatememiii...

alebrux è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21/01/2009, 12:30   #27 (permalink)
Senior Member

In primo luogo, la scheda audio è correttamente installata? Puoi facilmente verificarlo vedendo se ci sono icone di errore in gestione periferiche, o ancora più semplicemente, vedendo se è presente il controllo per i suoni sulla barra delle applicazioni. Se hai questo problema, servirebbe sapere di che notebook si tratta, anche se in generale puoi seguire la guida al downgrade.

http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html (che ti consiglio di leggere)

Da cui:

Citazione:
- Se non è presente tra i drivers (in tal caso, preferiamo i driver proprietari a questi ultimi), scaricare gli UAA (Universal Audio Architecture) dal sito Intel: Download UAA
Citazione:
3)Dopo il primo avvio di XP, installare i driver UAA indicati nella sezione occorrente (validi per chipset Intel 945/965, altrimenti cercare quelli adatti). Riavviare (Attenzione, se non si rispetta l'ordine, potremmo dover riformattare)
4)Installare i driver Realtek High Definition Audio, (valido su sistemi Intel, altrimenti per piattaforme AMD, cercare i driver Conexant High Definition Audio). Se non li abbiamo, possiamo usare quelli generici reperibili dal sito della Realtek. Riavviare alla fine dell'installazione.
5)Se dopo il riavvio, l'audio non è presente, andare su "Pannello di Controllo"->"Sistema"->"Hardware"->"Gestione Periferiche". Cercare una periferica, con icona di errore a forma di "!" giallo, chiamata PCI Device. Fare tasto destro sopra, cliccare su aggiorna, ed infine scegliere di installare automaticamente (scelta consigliata). Il sistema troverà i driver sul disco e li installerà correttamente. Riavviamo e avremo l'audio.

Galadh è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/10/2009, 10:20   #28 (permalink)
Junior Member

Ciao ragazzi! avendo lo stesso problema audio dopo la formattazione ho letto con attenzione tutti i passaggi da voi elencati e con la stessa attenzione li ho eseguiti..non ho avuto risultati..vi prego di aiutarmi! sull'icona dei suoni in pannello di controllo non funziona nulla è non ho modo di segnalare la periferica audio perchè risulta assente!!! la scheda madre è Intel DG965RY e ho windows xp pro versione 2002 sp2! potreste aiutarmi gentilmente?

imported_gennaro è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14/06/2010, 00:47   #29 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Come installare i driver Audio su Windows XP

Grandissimo ridillo! grazie infinite... nn ce l avrei mai fatta senza di te! thanx again!

matt80 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/12/2012, 00:45   #30 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Come installare i driver Audio su Windows XP

Citazione:
Originariamente Scritto da ridillo Visualizza Messaggio
ho letto che qualcuno sta avendo problemi ad installare i driver audio su Windows XP così ho deciso di postare la procedura che uso io e che disolito non mi dà problemi:
1) installare Microsoft UAA Universal Audio Architecture da qui: DOWNLOAD
Scompattate il file ed eseguite il setup. Al termine, aprite Gestione periferiche, andando al percorso Avvio / Pannello di Controllo / Sistema / Hardware / Gestione periferiche
Dovreste avere un dispositivo PCI non riconosciuto (punto esclamativo sul dispositivo), fate doppioclick e poi cliccate su "Aggiorna Driver", fate cercare a Windows automaticamente i drivers

2)Codec Realtek - potete scaricarlo qui: DOWNLOAD
installate i driver normalmente

ed ecco fatto!
grazie della risposta.... questo è per Windows XP, lo posso fare comunque anche per Windows 7?

monikacieszko è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione