Forum Notebook Italia
Software
Windows
Supporto per caratteri orientali su Windows 7
Software
Windows
Supporto per caratteri orientali su Windows 7 Windows - Supporto per caratteri orientali su Windows 7
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Per prima cosa devi aggiungere le lingue: Aggiungere una lingua di input Nel caso del giapponese conviene selezionare solo Microsoft IME. Una volta fatto è necessario abilitare la lingua anche per i software non Unicode: Citazione:
|
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2011 Messaggi: 8 | Intendevo proprio "leggerli" e non scriverli. Appena scaricato un player musicale cinese, ho avviato l'installer e i termini e condizioni d'uso, le opzioni su cui installare sul sistema erano tutti scritti in modo illeggibile "&&"£"£Asà£3àò3è1££3 3231 !"£1 3"£%$£ &$%& &7 (&/%$$ ,." <--- una cosa simile. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2011 Messaggi: 8 | Sì, sì, ho seguito le istruzioni, ma niente. Tempo fa avevo installato lo stesso programma su un un altro PC con lingua di sistema Cinese, e non mi mostrava certi simboli da papiro durante l'installazione. Però avviando il software sul sistema attuale, i caratteri cinesi si vedono, ma nell'installer e sul menù start appare un abominio incomprensibile... Con altri programmi cinesi/giapponesi non mi fa lo stesso problema, quindi non so se è un problema del sistema o del programma... |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si potrebbe provare ad installare un LIP per le lingue orientali: Come ottenere lingue di visualizzazione aggiuntive In questo modo almeno sul menu Start dovrebbe venir riconosciuta la codifica. |
| | #7 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2011 Messaggi: 8 | Citazione:
Installare i Language Pack utilizzando Windows Update - Microsoft Windows Ho seguito le istruzioni, ma nessun aggiornamento disponibile... Ieri, mentre installavo un programma diverso cinese, mi mostrava gli stessi simboli durante nell'installazione, e anche nel menù start... Quindi non credo sia un problema dovuto ai programmi, ma al sistema in italiano... E' possibile scaricare e installare il LIP cinese e giapponese senza seguire le istruzioni fornite da Microsoft? |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Purtroppo quelli che non hanno il download sono disponibili solo come Language Pack e non come LIP, quindi li puoi scaricare solo se hai la versione Ultimate o Enteprise di Windows 7. Comunque esistono dei software di terze parti che permettono di aggirare tale limitazione, ma non so se è una procedura ritenuta legale. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.