Forum Notebook Italia
Software
Windows
Esiste un software per l'update su Pavilion?
Software
Windows
Esiste un software per l'update su Pavilion? Windows - Esiste un software per l'update su Pavilion?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 18 | Buona sera, mi chiedevo se per caso esiste un programma della HP che periodicamente cerca nuovi aggiornamenti dei software/driver sul pc e che magari volendo li scarica e installa... un po' come "Acer Updater", che è installato sugli AspireOne dell'Acer. ![]() Il notebook in questione è un Pavilion dv6-3152sl. Un saluto e grazie in anticipo. |
| |
| | #2 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 85 | guarda anche l'asus ha il suo programma per l'update ma tanto i driver non li aggiornano sempre sul sito e quindi non vengono rilevati aggiornamenti poi sul programma stesso. Sinceramente l'ho sempre tolto in questi anni e gli aggiornamenti me li sono fatti da me (tanto aggiorno solo schede wireless e video di solito). Adesso sto provando l'asus update nel pc della mia ragazza. Fin ora l'unico aggiornamento è stato quello del programma stesso. |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 18 | Ciao Pete, innanzi tutto grazie per la risposta! Sono d'accordo con te, infatti pure sull'AspireOne non è mai uscito un aggiornamento che sia uno... quindi ho sempre trovato molto inutile l'Acer Updater. Mentre sul mio Pavilion di aggiornamenti ne vedo e sarebbe più comodo selezionare i più interessanti per poi installarli tutti in una volta, piuttosto che scaricarli a mano uno per uno dal sito web... per questo ho domandato se la HP avesse un software simile! Spero di sì... un saluto!
__________________ HP Pavilion dv6-3152sl |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si chiama HP Update: Installazione e utilizzo di HP Update - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) Lo puoi scaricare qui: Software & Driver Downloads HP Update Software - HP Customer Care (United States - English) |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 18 | Sì grazie K88 è proprio lui e nonostante si scarica dal portale americano è pure in italiano! Comunque proprio come l'Acer Updater e come diceva Pete, non serve a niente! L'unico aggiornamento che mi ha trovato è stato quello di se stesso, poi più nulla... non capisco, perchè non mi segnala gli aggiornamenti che sono presenti sul sito?
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 18 | Ah ecco... allora se sul modello che ho è inutilizzabile, lo tolgo. Comunque no, tanti inutili sofware proprietari e nessuno di questi fa ciò che mi serve... possibile che su un pc del 2011 mi tocca andare a vedere gli aggiornamenti sul sito, scaricarli a mano e installarli uno per uno?
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Secondo me visto che HP Update non ha mai funzionato alla perfezione e, al contrario, in alcune occasioni rappresentava solo una vulnerabilità in più per i sistemi è stato deciso di non distribuirlo per niente affidandosi unicamente al sito (o alla sottoscrizione degli avvisi via e-mail). |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 18 | Va bene pazienza, vorrà dire che aggiornerò manualmente solo i driver essenziali e lascerò perdere anche i software preinstallati. L'unica cosa che vi chiedo e se per favore mi aiutate a cercare gli ultimi driver ATI per la scheda video (o le schede?) che monta, perchè proprio non capisco quale prelevare...! Comunque grazie per le risposte.
| | #10 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Gli ultimi driver sono quelli presenti sul sito HP, ovvero questi: Driver della scheda grafica AMD High-Definition Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-3152sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) L'utilizzo di altri driver non è consigliato perchè sulla tua configurazione dovresti avere la scheda video commutabile, quindi l'aggiornamento singolo dei driver Intel GMA o ATI porterebbe al malfunzionamento dello switch della scheda video. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.