Forum Notebook Italia Software Windows Antivirus per scansione online....

Windows - Antivirus per scansione online....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18/12/2011, 11:22   #1 (permalink)
Senior Member

Predefinito Antivirus per scansione online....

salve come da titolo vorrei un buon antivirus che mi permetta di fare scansione solo online che non intacchi in alcun modo le prestazioni del sistema in modo da non installare alcun antivirus sul pc e all'occorenza far scansioni e via grazie per le future risposte

sgjk86 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18/12/2011, 11:47   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Antivirus per scansione online....

Non ti consiglio di lasciare il pc privo di un antivirus che faccia controlli in tempo reale, quindi nel tuo caso penso che potresti provare Panda Cloud:
ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS - Il primo antivirus gratuito in the cloud - CLOUD ANTIVIRUS
E' estremamente leggero e il motore di scansione si basa quasi interamente sul cloud online.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/12/2011, 23:50   #3 (permalink)
Member

ma microsoft security essential che è gratis e ottimo no?

PeteDoherty è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/12/2011, 13:49   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Si va bene, ma MSE è un pò pesante per i pc poco potenti. I più leggeri sono Panda Cloud (perchè è quasi interamente online) e, anche se in misura minore, Avast (ultime versioni).

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/12/2011, 14:19   #5 (permalink)
Member

guarda ho installato MSE nel pc di mio padre che è un notebook asus del 2005 con xp. Non gli appesantisce per nulla il notebook

PeteDoherty è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/12/2011, 14:33   #6 (permalink)
K88
Senior Member

Il fatto che è un Asus del 2005 non vuol dire automaticamente che è dotato di prestazioni così limitate da risultare rallentato dalla scansione in tempo reale di MSE. Ad esempio su un netbook di prima generazione, dotato di processore Atom single core, la differenza già si sente, su un Core Duo no.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/12/2011, 16:15   #7 (permalink)
Member

ma infatti l'asus di mio padre è un normale centrino (non il 2)

PeteDoherty è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/12/2011, 17:15   #8 (permalink)
K88
Senior Member

Si, il Core Duo era un esempio. Come ti dicevo evidentemente il notebook ha prestazioni sufficienti da non risultare rallentato, ma questo non cambia il fatto che MSE è più pesante. Con questo non voglio dire che non è buono come antivirus, infatti solitamente lo uso anch'io, ma solo che è più pesante anche se la differenza è percettibile solo quando le prestazioni del sistema solo limitate.
Comunque, tralasciando tutte queste considerazioni, l'oggetto della discussione era un consiglio per un antivirus online per questo ho citato Panda Cloud.

Ultima modifica di K88; 21/12/2011 alle 21:06

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/12/2011, 19:04   #9 (permalink)
Junior Member

Ciao a tutti! Se posso vorrei raccontarvi una mia esperienza... molti anni fa, quando utilizzavo Norton Antivirus provai per sfizio Norton Antivirus online. Sul pc l'antivirus in questione non trovava assolutamente nulla, mentre online mi trovava files infetti e praticamente mi diceva che il mio antivirus non era sicuro e mi consigliava di passare a Norton Antivirus...!!!
Grazie a questa esperienza ho capito due cose... la prima è che gli antivirus online che producono anche antivirus offline non sono affidabili, perchè cercano solo di tirare acqua al proprio mulino e farti utilizzare il loro software. La seconda cosa è che gli antivirus free non hanno assolutamente niente da invidiare agli antivirus che sono a pagamento. Infatti in seguito ho utilizzato (e utilizzo tutt'ora sul desktop) Avira AntiVir, mentre sul notebook utilizzo Microsoft Security Essential che si integra perfettamente a Windows e che se me lo permetti ti consiglio vivamente.

infid0 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione