Forum Notebook Italia
Software
Windows
Ripristino/Formattazione senza toccare la partizione
Software
Windows
Ripristino/Formattazione senza toccare la partizione Windows - Ripristino/Formattazione senza toccare la partizione
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 85 | Ciao a tutti ho una domanda da farvi. Ho comprato un HP in offerta da mediaworld. L'hard disk ha una partizione <C:> da 480gb e una <D:> da 17Gb (ripristino). Ho creato una partizione e la situazione attuale è questa <C:> da 360Gb <D:> da 120 Gb e <R:> 17Gb (partizione di ripristino). Supponiamo volessi formattare il <C:> dove c'è il sistema operativo (il D: è solo per i dati) come faccio? Non forniscono il Cd di windows 7, quindi non posso formattarlo normalmente, posso solo ripristinarlo con l'F10 ma così perdo la partizione D: dove ci sono i dati. Avete soluzioni? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Spero che hai già creato i dischi di ripristino, perchè l'operazione che hai eseguito ha probabilmente convertito il disco in dinamico o le partizioni da primarie in logiche rendendo di fatto inutilizzabile la partizione di ripristino (ma dipende se avevi già 4 partizioni primarie e dal software che hai utilizzato per eseguire il partizionamento). Qui trovi ulteriori informazioni sul partizionamento negli HP: http://notebookitalia.it/forum/windo...sk-hp-pavilion Comunque solitamente il ripristino può essere eseguito anche per la sola partizione, senza eseguire un ripristino completo (che va a ripristinare tutte le partizioni originali). Dovresti poter selezionare la modalità di ripristino durante la procedura guidata HP. |
| | #3 (permalink) | |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 85 | Citazione:
partizione di ripristino da 17 gb). Succesivamente ho preso 120 Gb dal C: e ho creato quindi C:, D:, R: (ripristino, rinominandolo perchè prima era d . I dischi non li ho fatti...Il partizionamento l'ho fatto direttamente con windows 7. La situazione era simile al tipo del topic che mi hai segnalato, ovvero: - system (200mb) - C: (450gb) - hp tools (100mb) - recovery (14,5 gb) Io ho ridotto il C:, ho rinominato il Recovery da D: a R:, e con lo spazio ottenuto dal C: ho creato il D: |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #5 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 85 | "piccolo" aggiornamento. Al di la della partizione, il notebook aveva problemi sulla scheda wireless!!!Si disconnetteva spesso e la connessione andava quasi sempre lenta.All'inizio credevo fosse un problema del router della mia ragazza, poi mi sono accorto che pure a casa mia era la stessa cosa e la mia connessione non poteva essere perchè ho altri 2 notebook che vanno veloci con il wirelesse. Gliel'ho riportato indietro e con 100 euro in più (599 euro) ho preso sempre in offerta questo notebook: Processore Intel Core i7-2670QM (2.2GHz) Ram 8 GB DDR3 1333MHz Display LCD LED HD 15.6" (1366x768) Hard Disk 500 GB (5400rpm) Webcam & Microfono integrati 1x USB 3.0 2x USB 2.0 1x VGA 1x HDMI Ethernet 10/100/1000 & Wireless b/g/n Scheda Video nVidia GeForce GT540M con 2 GB dedicati Card Reader & Masterizzatore CD/DVD DL SuperMulti Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64 bit A parte la scheda grafica superiore e anche il processore, questo notebook esteticamente è stupendo, nulla a che vedere con l'HP. Questa è stata la prima ed ultima volta che prendo un portatile HP!!!Asus tutta la vita (ne possiedo già 2). Tralaltro la cosa bella è che esce già con la partizione C: (40%) e D: (60%) e premendo F9 all'avvio chiede se voglio formattare solo il C: oppure C: + D: Meglio di così non potevo chiedere ![]() I dischi di ripristino non li ho fatti perchè voleva 6 dvd e comunque la partizione di ripristino è nascosta (a differenza di quella HP ben visibile) quindi non si può cancellare per sbaglio. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.