Forum Notebook Italia Software Windows Accesso cartelle di sistema con W7

Windows - Accesso cartelle di sistema con W7

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30/11/2011, 09:10   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Accesso cartelle di sistema con W7

Salve, quando accedo a una cartella di sistema (tipo Documents&Settings, ecc...) mi da accesso negato (e l'icona delle cartelle di sistema ha il lucchetto), nonostante sia collegato come utente Administrator.
Quale può essere il problema? Non sono pratico di Windows 7, ho sempre avuto XP solo che ho comprato da poco un nuovo portatile con W7 e non mi ci trovo....
Grazie

boba74 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30/11/2011, 12:54   #2 (permalink)
Member

Predefinito Riferimento: Accesso cartelle di sistema con W7

ciao
ti passo questo link passo a passo faccio prima così che a spiegartelo.

Non ti preoccupare per seven ti troverai sicuramente bene, abbi fede e non abbatterti.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DI ACCESSO NEGATO ALLE CARTELLE NASCOSTE E DI SISTEMA IN WINDOWS 7 TECNOPCLIVE 2.0

se non ti torna qualcosa siamo quà.

topo della notte

topo della notte è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30/11/2011, 15:07   #3 (permalink)
Junior Member

Grazie dell'aiuto!!!
Spero di trovarmi bene, per ora non mi ci trovo con tutte quelle barre trasparenti e e icone, ma forse sono io a essere obsoleto....

boba74 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30/11/2011, 21:10   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Volendo lo puoi rendere molto simile alle versioni precedenti: in pratica basta attivare il tema "Windows classico", disattivare dalle proprietà del menu Start la combinazione dei pulsanti della barra delle applicazioni, abilitare la visualizzazione dei menu in Esplora risorse ed attivare l'account amministratore vero e proprio (ma ricordo che è un rischio per la sicurezza, anche se con XP sembrava una cosa normale).

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/12/2011, 10:31   #5 (permalink)
Junior Member

salve, ho provato a seguire la procedura proposta nel link, ma dopo i primi passaggi mi nega l'autorizzazzione, dicendo che non si dispone delle autorizzazioni di visualizzazione delle proprietà di sicurezza dell'oggetto, quando tento di modificare le autorizzazioni di utenti e gruppi, perciò non riesco ad eseguire il resto della procedura (eliminazione di "everyone" e spunte sui vari permessi).

boba74 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/12/2011, 10:57   #6 (permalink)
K88
Senior Member

Devi prima diventare proprietario dei file altrimenti non ti fa accedere in modifica alle autorizzazioni. Comunque sconsiglio vivamente di modificare le autorizzazioni sui file di sistema: la negazione di accesso agli account è un'ulteriore protezione contro l'attacco di eventuali malware. Se proprio necessario successivamente reimposta le autorizzazioni come in precedenza.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione