Forum Notebook Italia Software Windows Formattazione e ripristino da usb - Notebook Toshiba Nb100

Windows - Formattazione e ripristino da usb - Notebook Toshiba Nb100

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15/11/2011, 13:38   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Formattazione e ripristino da usb - Notebook Toshiba Nb100

Ciao a tutti...ho un Netbook Toshiba nb 100 con sistema operativo Xp...per conflitti vari vorrei formattare il tutto e ripristinare il tutto.
Il problema che ho il cd di ripristino ma come ben sapete questo Netbook non dispone di un lettore cd/dvd. é possibile ripristinare il tutto da pendrive?
Il contenuto del cd è il seguente (quindi c'è il sistema oprativo ma anche altri appicativi specifici del netbook):

ome posso fare per riprestinare il tutto con il contenuto del cd in dotazione?

mltcki è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/11/2011, 14:05   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Formattazione e ripristino da usb - Notebook Toshiba Nb100

Non si vede l'immagine, comunque leggi questa discussione:
Creare disco di ripristino su "Chiave USB" o "HardDisk - Microsoft Answers

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/11/2011, 20:08   #3 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Formattazione e ripristino da usb - Notebook Toshiba Nb100

Citazione:
Originariamente Scritto da K88 Visualizza Messaggio
Non si vede l'immagine, comunque leggi questa discussione:
Creare disco di ripristino su "Chiave USB" o "HardDisk - Microsoft Answers
però io non ho windows 7

mltcki è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/11/2011, 11:11   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Non avevo visto che il CD di ripristino era di Windows XP, in questo caso puoi seguire questa guida:
Guida: Creare pendrive avviabile con Windows XP - Lidweb.it

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/11/2011, 13:17   #5 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da K88 Visualizza Messaggio
Non avevo visto che il CD di ripristino era di Windows XP, in questo caso puoi seguire questa guida:
Guida: Creare pendrive avviabile con Windows XP - Lidweb.it
più che altro il cd non è proporiamente di Windows Xp...per porvarlo l'ho inserito nel mio portatile e all'avio mi apre una schermata della Toshiba (marca del netbook che ho) che mi dice che operazione voglio svolgere...tra cui quella di riprisitnare windows xp...quindi uso ugualmente la guida che mi ha descritto?
grazie

mltcki è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18/11/2011, 00:09   #6 (permalink)
K88
Senior Member

Dipende dalla struttura del CD, comunque te ne accorgi subito se la guida può essere applicata al tuo caso o no. Purtroppo in alcuni casi non è possibile caricarli su una USB bootable perchè utilizzano sistemi di ripristino proprietari e non sono dischi OEM veri e propri, quindi bisognerebbe utilizzare sistemi più complessi. In questi casi faresti prima ad acquistare un lettore esterno o a riciclare il lettore di un desktop acquistando un adattatore USB/IDE/SATA.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione