Forum Notebook Italia Software Windows Windws 8 alcuni chiarimenti

Windows - Windws 8 alcuni chiarimenti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09/11/2011, 09:47   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Windws 8 alcuni chiarimenti

Salve ragazzi,

premetto che ho la pre-beta di W8 ma purtroppo per motivi di lavoro non posso stargli molto dietro. Comunque grossomodo ho capito il funzionamento. Mi chiedo solo un paio di questioni :

1)Secondo voi, ci sarà la possibilità di usare l'interfaccia classica e quella nuova a piacimento sui computers (non parlo di mobile) ? Oppure si dovrà partire per forza con quella nuova, per poi passare al classico deskstop ?

2) Non credete che Microsoft stia un pò troppo andando verso il mobile con questa versione ?. (basti vedere IE10) che è identico a quello di windowsPhone, si, bello, funzionale, non mi mette nemmeno pensiero usarlo perchè uso già WP, però non credete che un passaggio meno radicale sia piu opportuno ?

tutte le opinioni sono ben accette.

fatemi sapere.

lupaccio

Lupo_ è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/11/2011, 17:00   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Windws 8 alcuni chiarimenti

In effetti la nuova interfaccia Metro non è l'ideale per computer senza touchscreen e considera che l'hanno addirittura inserita in Windows Server 8 (spero che la rimuoveranno nella versione definitiva, perchè secondo me avere una cosa del genere su un server non ha proprio senso). Comunque puoi forzare il menu Start classico modificando il valore "RPEnabled" nella chiave di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer".

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/11/2011, 15:44   #3 (permalink)
Rjo
Senior Member

Predefinito Riferimento: Windws 8 alcuni chiarimenti

La schermata stile tablet è oscena per un desktop/notebook che non sia touch, ovviamente la versione pre-alpha è una cosa sicuramente permetteranno di disabilitare totalmente quell'interfaccia grafica. Sicuramente passando in futuro a Windows 8 sarà una delle prime cose che io farò!

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione