rambodrahmani

New member
se aspetti dovrebbero rispondere, io li ho contattati all'account youtube che ha postato il video e mi hanno risposto entro un giorno.. prova anchw tu li
 

sere68

New member
Buongiorno, scusate due piccole domande.
1) il sistema operativo poi gira da chivetta o è installato direttamente sulla partizione che si va a creare. Lo chiedo perchè se partiziono 10 GB per Win 8 e lascio installato win 7 sull'altra partizione mi restano si è no 1GB per far girare tutto sul tablet...... un po pochetto direi.
2) Le applicazioni che vado a installare dopo averle scaricate dal sito della Acer vanno installate solo aver installato win8 e quindi sulla partizione di questo nuovo sistema operativo, o vannno installate in win7 e solo dopo si procede con l'installazione dell'8?
Grazie mille
Serena
 

Uskebasy

New member
Buongiorno, scusate due piccole domande.
1) il sistema operativo poi gira da chivetta o è installato direttamente sulla partizione che si va a creare. Lo chiedo perchè se partiziono 10 GB per Win 8 e lascio installato win 7 sull'altra partizione mi restano si è no 1GB per far girare tutto sul tablet...... un po pochetto direi.
2) Le applicazioni che vado a installare dopo averle scaricate dal sito della Acer vanno installate solo aver installato win8 e quindi sulla partizione di questo nuovo sistema operativo, o vannno installate in win7 e solo dopo si procede con l'installazione dell'8?
Grazie mille
Serena
Ti rispondo io:

1) Lo spazio che ti rimane è poco ma è esattamente quello che hanno fatto, per loro andava più che bene perchè dovevano fare solo un test. Per te che dovrai farne un utilizzo quotidiano c'è poco spazio. Io mi sono creato un backup del sistema windows 7 con Acronis TrueImage e poi ho formattato tutto, installando solo W8.
2) In ogni caso i driver e le applicazioni acer li devi installare solo su W8, quindi dopo averlo installato.
 

sere68

New member
grazie mille per la risposta, è come sospettavo.
Confermate quindi che non posso farlo girare direttamente da chiavetta come succede con alcune verioni di ubuntu ad es.
Farei anche io la formattazione del talblet (Acer W500) se non fosse che non credo che Win 8 abbia già i driver per le periferiche tipo stampanti ecc e sopratutto che su questo SO girino poi i programmi che utilizzo quotidianamente per lavoro e non come Adobe digital edition per gli ebook, o lo stesso Zune (per altro targato Microsoft) per connettere il mio WPhone al talblet o, infine AVG perchè la compatibilità dell'antivirus è un altro problema che mi sono posta.
Inoltre non ho capito se n Win 8 trovo un banale word e un altrettando banale exel.
Qualcuno mi sa dare lumi al riguardo?

Ringrazio nuovamente
S.
 

rambodrahmani

New member
ciao, i driver per le stampanti e scanner ci sono.. o meglio, per la mia non ci sono stati problemi. Per word e excel, credo che potrai installarli ma non so quanto scorreranno fluidi... Comunque ti consiglio la versione 32, quella 64 non ci pensare perché i driver e le app di acer iconia tab ci sono solamente in versione 32.
 

Giu.S

New member
oggi ho installato windows 8 sul mio tablet fin qui tutto ok il problem è arrivato quando ho tentato ad installare i driver molti dei quali mi da errore.
E' successo pure a qualcuno di voi il seguente problema? Come avete risolto?
Grazie in anticipo
 

rambodrahmani

New member
oggi ho installato windows 8 sul mio tablet fin qui tutto ok il problem è arrivato quando ho tentato ad installare i driver molti dei quali mi da errore.
E' successo pure a qualcuno di voi il seguente problema? Come avete risolto?
Grazie in anticipo
Se ci dicessi che versione di windows 8 hai installato, e magari anche con quali drivers hai problemi, e magari anche l'errore ricevuto potremo darti una mano... :D