Forum Notebook Italia
Software
Windows
Windows 7 Starter e utilizzo CPU
Software
Windows
Windows 7 Starter e utilizzo CPU Windows - Windows 7 Starter e utilizzo CPU
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2010 Località: Canegrate (Mi) Messaggi: 7 | Circa un'anno fa ho acquistato un netbook acer aspire one con Win 7 Starter preinstallato, da qualche me ho portato la Ram da 1 a 2 gb... però in netbook è sempre poco reattivo ed a volte lento anche solo navignado in internet. Andando nel gestore attività vedo: Utilizzo CPU: nel momento che apro IE 80% poi oscilla dall'1 al 30/40% - Processi: 85 Memoria fisica: 52% Come potrei ottimizzare windows? e quandi rendere il pc più veloce e reattivo? Grazie in anticipo. |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.279 | Purtroppo i netbook non sono mai molto performanti, una buona soluzione penso che sia quella di disinstallare tutti i plugin inutili di IE e di disabilitare dall'avvio automatico di Windows tutte le applicazioni superflue che vengono eseguite nella system tray o in background. Una soluzione ancora più estrema penso che sia quella di fare un downgrade a Windows XP che, nonostante tutto, è ancora più veloce su questi computer dotati di hardware poco potente. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.