Forum Notebook Italia
Software
Windows
il pc si spegne da solo
Software
Windows
il pc si spegne da solo Windows - il pc si spegne da solo
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2008 Messaggi: 112 | Salve, ho un problema con il mio computer. Continuava a spegnersi senza motivo, così ho ripristinato il sistema operativo riportandolo alla configurazione di fabbrica; poi l'ho smontato e pulito per bene, credendo fosse un problema di surriscaldamento. Ma niente, il problema persiste (le temperature ora sono nella norma, e non sventola più inutilmente). Credo proprio che sia un virus, sia perchè mi compaiono cose strane (esempio memoria esaurita, e poi si spegne; oppure mi apre finestre casuali del browser, e poi si spegne; ecc). Con il ripristino però avrebbe dovuto eliminare INTERAMENTE il disco c e reinstallare il tutto genuinamente, invece a quanto pare è rimasto ancora qualcosa, non sò dove. Che utility posso utilizzare? Oppure come posso resettare TOTALMENTE il sistema in modo da eliminare questo problema? Grazie, e saluti P.S. ho win vista home premium |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.297 | Tutte le operazioni che hai fatto sono giuste, la pulizia per scongiurare eventuali surriscaldamenti che spengono il pc avrebbe dovuto risolvere gli improvvisi spegnimenti così come la formattazione i virus, quindi le cause dl manfunzionamento possono essere molteplici: a livello software potresti avere virus nella partizione dati, a livello hardware problemi al circuito di alimentazione, all'alimentatore alle memorie, il più probabile comunque sembra essere qualche problema di alimentazione. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2008 Messaggi: 112 | Posso confermare che quasi sicuramente è un virus : ho riavviato in modalità provvisoria e ancora non si è spento (parecchie ore, mai successo). Quindi c'è qualche schifezza che gira da eliminare. Ho eseguito una scansione con Kaspersky Virus Removal Tool, ma non ha trovato nulla. Che altro programma posso provare? |
| | #7 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Apr 2009 Messaggi: 706 | scarica da internet una copia di win7(attento a scegliere 32 o 64 bit...prendila come quella che hai sul note)e installalo da li(durante il setup ti farà vedere i dischi e l'opzioni di formattarli)...poi per attivarlo ti basta la licenza che trovi sotto il notebook...però è strano già con i cd di ripristino doveva eliminarsi mah |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.