Forum Notebook Italia
Software
Windows
Nuovo AVAST 6 beta...info ?
Software
Windows
Nuovo AVAST 6 beta...info ? Windows - Nuovo AVAST 6 beta...info ?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Dec 2008 Messaggi: 156 | allora visto su you-tube i 2 ottimi video di TEST del nuova Avast 6 beta...peccato in inglese! http://www.youtube.com/watch?v=IGXpdX0MDro&feature=feedu http://www.youtube.com/watch?v=OuBr1rfFJ-8&feature=feedu Non ho capito se fatti dalla stessa persona , nel primo "avast 6 review" mi pare di capire che infetta il pc in tutti i modi e alla fine lui usa prima Hitman pro 3.5 che gli da 33 infezioni, poi il mitico Antimalwarebyte's che gli da 22 infezioni tra Rootkit e malware ! Nell’ altro " avast 6 test" mi pare stesso tentavi di infettare il pc e con antimalwarebyte segnala ben 22 infezioni tra Spyware e Trojan , mentre vedo un programma Secure Shield che continua a segnalare pure lui ! E se non ho capito male gli ha pure bloccato il pc e cancellato avast ??? Ricapitolando da questi due TEST (visto che non mastico molto inglese) cosa se ne deduce che funziona oppure no? TUTTE queste infezioni ( 22 o 33 !) avast le ha fatte passare sul pc ? inoltre poi per voi super-espertoni alcuni dubbi: 1.) Ammesso sia gratis cosa fa' questo (mai sentito) Hitman pro 3.5 ? 2.) Idem questo mai sentito Security Shield ? (firewall o ? gratis o ?) quindi in AVAST 6 vedo queste news: 3.) SandBox che da quello che ho capito quando si scarica un programma avast lo esegue li, tipo zona protetta .... corretto ? 4.) Safe Zone che non ho capito cosa faccia e cosa serva ? diversa in che modo dalla sandbox ? 5.) Web Rep che non capisco a cosa serva ? 6.) Site Blocking idem cosa fa blocca i siti ? o li devo dire io cosa bloccare o ??? Allego la schermata del NUOVO sandbox di avast 6 beta : |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Già Avast 5 è leggero e piuttosto efficace, tutta un'altra cosa rispetto alle edizioni passate, quindi c'è da aspettarsi che il 6 sia altrettanto buono (la base dovrebbe essere la stessa) ma con delle funzionalità in più. La nuova funzione AutoSandbox dovrebbe far eseguire automaticamente i software rilevati come sospetti dall'analisi "euristica" in una zona protetta (dove è limitato l'accesso ad alcune parti del sistema operativo), in modo da limitare i danni nel caso sia contenuto realmente del codice dannoso. Invece la SafeZone dovrebbe permettere più che altro di avviare un'applicazione in un'area virtualizzata (separata dal vero sistema operativo e garantita priva di virus) in modo per esempio di aprire con sicurezza la pagina internet della propria banca senza il rischio che processi possano accedere alle informazioni digitate o visualizzate. Web Rep dovrebbe invece far visualizzare per ogni sito visualizzato dei punteggi che rappresentano indicativamente il grado di rischio (i dati provengono sia da Avast che dagli utenti). Site Blocking dovrebbe invece già essere presente nella versione corrente di Avast e blocca automaticamente l'apertura di siti segnalati come non sicuri (Internet Explorer già incorpora una funzione simile). Comunque si tratta ancora di una beta, non si possono ancora fare giudizi visto che alcune funzioni ancora non sono state del tutto sviluppate (per esempio alcuni utenti hanno riscontrato che Sandbox non è funzionante). |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.