Forum Notebook Italia
Software
Windows
Problema continui blocchi notebook
Software
Windows
Problema continui blocchi notebook Windows - Problema continui blocchi notebook
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2007 Messaggi: 21 | Buongiorno, vi scrivo in quanto non so piu cosa fare. Ho un Sony Vaio VGN-NR11Z/S con installato win7 ultimate a 32bit. Il problema è che il pc si blocca continuamente e sono costretto a forzare il riavvio con il pulsante di accensione. La temperatura è ok, lo stato delle ram e della cpu anche (ho eseguito i test con memtest86 ---- 10 cicli nessun errore). Aprento gli eventi di windows scopro che ad ogni ora di arresto corrisponde il seguente errore critico : ********************* Nome registro: System Origine: atapi Data: 23/01/2011 20:29:02 ID evento: 11 Categoria attività:Nessuna Livello: Errore Parole chiave: Classico Utente: N/D Computer: xxxx-PC Descrizione: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort2. *********************** Potete aiutarmi a risolvere questo problema? grazie mille |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Un disco virtuale è presente se è stato installato un software di emulazione per l'apertura di file ISO, come per esempio Daemon Tools o VirtualCD. In questo caso in Risorse del computer è visibile un'icona aggiuntiva di un lettore CD/DVD. Se non ci sono lettori virtuali dovresti provare prima a formattare e, se il problema persiste, a scollegare il lettore del notebook e a vedere se si verificano ancora i blocchi, sempre se sono collegati a quell'errore segnalato nel registro eventi. |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2007 Messaggi: 21 | Ok, allora escludo i dischi virtuali in quanto non ho installato nulla. Ho gia formattato ma niente da fare sempre lo stesso problema che si verifica con causualità. Ma quell errore che mi da non dovrebbe riferirsi all hard disk? Sbaglio? scusa ma sto impazzendo. |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
![]() |
« Errore Microsoft Outlook 0x80042109 - "Impossibile connettersi al server posta in uscita (SMTP)"
|
microsoft net Framework »
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.