Forum Notebook Italia Software Windows eRecovery Acer 5100 non va...

Windows - eRecovery Acer 5100 non va...

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24/01/2011, 10:02   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito eRecovery Acer 5100 non va...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero sia la sezione corretta.
Innanzi tutto un saluto a voi del forum.

Il problema che ho è relativo al PC di un mio amico.
Possiede un Acer Aspire 5100 e gia una volta avevo effettuato l'eRecovery circa un anno e mezzo fa...questa volta però quando vado da start - programmi - acer technology e eRecovery, non succede nulla. Clicco, si avvia il processo (visualizzato in task manager) ma non succede nulla.
Ho provato dunque a lanciare la User Interface manualmente tramite l'icona posizionata in C:/acer/.../eRecovery

Qui si apre l'interfaccia che gia un anno e mezzo prima avevo usato per ripristinare ma quando clicco su ripristina come da fabbrica (non ricordo l'esatta dicitura) il PC mi chiede ovviamente se voglio continuare perchè altrimenti distruggo tutti i dati sul C. Clicco su "SI" e vado avanti e il PC si riavvia ma invece di entrare nel recovery per ripristinare si riavvia normalemtne e ritorna in Windows.

Ho provato anche ad effettuare la procedura "Alt+F10" in fase di boot e il PC tenta di entrare nel recovery ma poi mi da l'errore "File .../minint/System32/KDCOM.DLL" non trovato. "Errore 4".

Ho provato a reinstallare l'utility di erecovery sempre tramite l'interfaccia acer technology ma niente...

Che posso fare per ripristinare? Ho tentato anche la creazione di un disco di backup della partizione nascosta ma non vede il masterizzatore...sono in una via senza uscita?

HELP!!

Grazie a tutti!!

cotequinio è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24/01/2011, 14:45   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: eRecovery Acer 5100 non va...

Forse è stata modificata la struttura delle partizioni, oppure è stata in qualche modo modificata la partizione di recovery (basta anche non renderla nascosta o eliminare parzialmente il contenuto). A questo punto l'unica soluzione è sperare che sia possibile creare comunque i dischi di ripristino dalla partizione, però se non ti vede il masterizzatore te ne serve uno esterno su porta USB.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24/01/2011, 15:24   #3 (permalink)
Junior Member

Cavoli...solo che un masterizzatore esterno non ce l'ho e non credo che conosca qualcuno che glielo possa dare...non ci voleva!Chissà come è successo ma il mio amico parlava di vari virus presi in giro e che poi ha rimosso (con difficoltà) dal sistema attraverso l'utilizzo di vari antivirus...
A questo punto credo che dovrò formattare il tutto e fare l'installazione da un disco di Win nuovo...tanto posso sfruttare il boot del disco di Win...

cotequinio è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24/01/2011, 15:27   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Si, forse a questo punto ti conviene fare direttamente un'installazione "pulita"...

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24/01/2011, 16:12   #5 (permalink)
Junior Member

Ok grazie mille del supporto!Procederò in questo modo...
Grazie ancora, puoi chiudere il post! ;-)

cotequinio è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione