Forum Notebook Italia
Software
Windows
eRecovery Acer 5100 non va...
Software
Windows
eRecovery Acer 5100 non va... Windows - eRecovery Acer 5100 non va...
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2011 Messaggi: 5 | Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero sia la sezione corretta. Innanzi tutto un saluto a voi del forum. Il problema che ho è relativo al PC di un mio amico. Possiede un Acer Aspire 5100 e gia una volta avevo effettuato l'eRecovery circa un anno e mezzo fa...questa volta però quando vado da start - programmi - acer technology e eRecovery, non succede nulla. Clicco, si avvia il processo (visualizzato in task manager) ma non succede nulla. Ho provato dunque a lanciare la User Interface manualmente tramite l'icona posizionata in C:/acer/.../eRecovery Qui si apre l'interfaccia che gia un anno e mezzo prima avevo usato per ripristinare ma quando clicco su ripristina come da fabbrica (non ricordo l'esatta dicitura) il PC mi chiede ovviamente se voglio continuare perchè altrimenti distruggo tutti i dati sul C. Clicco su "SI" e vado avanti e il PC si riavvia ma invece di entrare nel recovery per ripristinare si riavvia normalemtne e ritorna in Windows. Ho provato anche ad effettuare la procedura "Alt+F10" in fase di boot e il PC tenta di entrare nel recovery ma poi mi da l'errore "File .../minint/System32/KDCOM.DLL" non trovato. "Errore 4". Ho provato a reinstallare l'utility di erecovery sempre tramite l'interfaccia acer technology ma niente... Che posso fare per ripristinare? Ho tentato anche la creazione di un disco di backup della partizione nascosta ma non vede il masterizzatore...sono in una via senza uscita? HELP!! ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti!! |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Forse è stata modificata la struttura delle partizioni, oppure è stata in qualche modo modificata la partizione di recovery (basta anche non renderla nascosta o eliminare parzialmente il contenuto). A questo punto l'unica soluzione è sperare che sia possibile creare comunque i dischi di ripristino dalla partizione, però se non ti vede il masterizzatore te ne serve uno esterno su porta USB. |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2011 Messaggi: 5 | Cavoli...solo che un masterizzatore esterno non ce l'ho e non credo che conosca qualcuno che glielo possa dare...non ci voleva!Chissà come è successo ma il mio amico parlava di vari virus presi in giro e che poi ha rimosso (con difficoltà) dal sistema attraverso l'utilizzo di vari antivirus... A questo punto credo che dovrò formattare il tutto e fare l'installazione da un disco di Win nuovo...tanto posso sfruttare il boot del disco di Win... |
![]() |
« accesso negato
|
Errore Microsoft Outlook 0x80042109 - "Impossibile connettersi al server posta in uscita (SMTP)" »
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.