Forum Notebook Italia Software Windows Domanda Antivirus per Windows 7

Windows - Domanda Antivirus per Windows 7

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17/01/2011, 15:09   #1 (permalink)
Senior Member

Predefinito Domanda Antivirus per Windows 7

salve, io attualmente uso Avira FREE ma leggendo in rete ho trovato Microsoft Security Essentials 2.0 e letto alcune opinioni che ne parlano bene vuoi che ne pensate meglio avira free o MSE 2.0? grazie per le future risposte

sgjk86 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/01/2011, 15:36   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Domanda Antivirus per Windows 7

Antivir non è male, ma Microsoft Security Essentials è ugualmente valido anche se forse potrebbe risultare un pò più pesante per il sistema.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/01/2011, 22:00   #3 (permalink)
Senior Member

Avira ultimamente non si aggiorna piu in automatico almeno sul mio notebook MSE si aggiorna tranquillamente da solo? e poi il tuo " è piu pesante " si riferisce al fatto che consuma piu ram o che rallenta il pc anche in modalita NON scansione?

sgjk86 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/01/2011, 22:36   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Si, Security Essentials si aggiorna senza problemi, ma in realtà anche con Avira non dovresti avere problemi. Per più pesante intendo che su sistemi poco performanti potresti notare dei rallentamenti anche nella sola scansione in tepo reale, con questo però non voglio dire che Security Essentials non sia un buon antivirus. Io per esempio lo utilizzo da tempo senza problemi, però su sistemi poco potenti come per esempio i netbook preferisco qualcosa di più leggero come l'ultima versione di Avast, Panda Cloud o Antivir.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione