Forum Notebook Italia
Software
Windows
Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SATA
Software
Windows
Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SATA Windows - Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SATA
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 30 | sai che credo di aver capito? pretendevo di utilizzare il cd di aggiornamento a xp sp2 (trovato in una rivista) e non il vero cd di installazione xp e qui sorge un altro problema... non ho un cd di xp NON USATO, l'unico che ho è quello ORIGINALE che ho installato sul mio pc di casa. domanda posso usare questo? la licenza di vista lo coprirebbe ? una volta installato che licenza dovrei inserire? deve essere legale questa cosa sennò non posso utilizzarla grazie ciao |
| |
| | #12 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.364 | la licenza di vista purtroppo non c'entra con quella di XP. Sono due cose a parte : ci sono discorsi di risarcimento per il sistema opeartico preinstallato. Potresti provare a chiedere al tuo rivenditore, ma non ho mai sentito di qualcuno che è riuscito a farsi "convertire" la licenza di vista con una di XP. Se hai un XP originale puoi usare quello : ovviamente un cd di aggiornamento a XP non funziona per il tutorial. Devi utilizzare XP vero e proprio, possibilmente un XP Professional service pack 2 (il top della stabilità) |
| | #14 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 341 | Galadh scritto: Citazione:
|
| | #15 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 341 | Galadh scritto: Citazione:
|
| | #18 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Dec 2006 Messaggi: 828 | povero :unsure: molti notebook nuovi, quasi tutti, utilizzano dischi rigidi con interfaccia SATA questa interfaccia viene gestita dal controller SATA. siccome Windows XP è vecchiotto, il CD di installazione di windows XP non integra il supporto per questi drive, quindi se cerchi di intallarlo così com'è su un hard disk SATA ti dirà che non trova il disco. se hai un floppy basta caricare i driver del controller SATA sul floppy, ma i computer portatili moderni non hanno piu' il floppy cosi' sevi caricarti questi driver direttamente sul CD di installazione, con la procedura descritta qui |
| | #19 (permalink) | ||
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Messaggi: 201 | MetalSir scritto: Citazione:
|
![]() |
| Tag |
| driver sata, integrazione, nlite, video tutorial, windows xp |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11:31.