Forum Notebook Italia Software Windows Problema webcam ASUS X5DI

Windows - Problema webcam ASUS X5DI

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22/06/2010, 09:50   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Problema webcam ASUS X5DI

Raga sono alquanto delusa e perplessa.Il problema è l'utilizzo della webcam.Funziona,i driver sono installati correttamente,ma dopo averla usata nasce il problema:dopo aver fatto una videochiamata (con Windows live,Yahoo messenger o Skype),se chiudo la video chiamata e voglio farne un'altra la webcam non parte e ricevo un errore del tipo che altro programma sta usando la webcam.Come se alla chiusura non chiudesse qualche programma che parte all'avvio della webcam.Non voglio essere azzardata ma forse il problema è lo Smartlogon di Asus che rimane aperto.Ho disinstallato e reinstallato i driver della periferica,poi,non capisco una cosa:la webcam è una,integrata,perchè in gestione dispositivi mi porta una che si chiama USB 2.0 1.3Mp Webcam, e un'altra che si chiama ASUS VirtualCam?LA webcam è una.
Ho contattato la Asus e lì c'è la delusione.In modo molto ridicolo mi han detto di prendere il CD ROM del sistema operativo e ripristinarlo!Potrei perdere dei dati.Ma che supporto è?c'ero arrivato anch'io a formattarlo!!
Qualcuno sa aiutarmi?
SUl PC è scritto Series X5DI,ma nelle proprietà dice modello K5IE

Ultima modifica di Monicuccia; 22/06/2010 alle 10:02

Monicuccia è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2010, 11:09   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: ASUS X5DI Win7 Pent T4400 Webcam Integrata

Ciao,
prova a chiudere quei programmi nel systray (sono le icone di windows in basso a destra) che sembrano usare la WebCam
Valerio

Sperelli è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2010, 11:40   #3 (permalink)
K88
Senior Member

Prova ad utilizzare il software ManyCam per gestire la webcam:
ManyCam - Home - webcam graphics plus use your webcam with multiple programs simultaneously!

Dopo l'installazione, la webcam virtuale che verrà creata potrà essere utilizzata per raggirare il problema.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2010, 12:22   #4 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da K88 Visualizza Messaggio
Prova ad utilizzare il software ManyCam per gestire la webcam:
ManyCam - Home - webcam graphics plus use your webcam with multiple programs simultaneously!

Dopo l'installazione, la webcam virtuale che verrà creata potrà essere utilizzata per raggirare il problema.
Potresti essere più chiaro?Mica userò ManyCam per videochiamate?userò sempre windows live o skype e la webcam va in automatico no?Scusa se sono una capretta ignorante

Monicuccia è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2010, 13:56   #5 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Problema webcam ASUS X5DI

Quel software dovrebbe creare una "webcam virtuale", teoricamente puoi configurare quella con Windows Live e Skype e non dovresti avere più questo tipo di problemi.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05/03/2011, 17:22   #6 (permalink)
mcrileyfurc
Guest

Predefinito Riferimento: Problema webcam ASUS X5DI

Ho un problema con ManyCam, quando ho installato questo programma, il mio computer è diventato molto lento. Quando posso disinstallare tutto funzionava di nuovo bene. Mi è stato consigliato un programma simile chiamato SplitCam. Ora tutto funziona senza problemi.

Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione