Forum Notebook Italia Software Windows Ripristino Hp pavillon dv6000

Windows - Ripristino Hp pavillon dv6000

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18/06/2010, 17:27   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Ripristino Hp pavillon dv6000

Salve a tutti, avrei un piccolo problema con il mio portatile (precisamente, hp pavilion dv6195ea)

Provando un nuovo s.o. ho formattato tutto anche Hp recovery(prima però lo avevo copiato su un Hd esterno per preucazione),
senza farmi problemi visto che avevo creato i dischi di ripristino (sicuramente funzionanti perchè li avevo gia usati).

Trovatomi male con il nuovo s.o. ho deciso di rimettere su Windows Xp con i cd e.... mi trovo davanti ad una bella sorpresa, il pc mi da errore dicendo:
"Questi CD di ripristino del sistema NON supportano questo modello di PC."

Ho detto nessun problema, sarà l'icopatibilità con il diverso s.o. quindi ho rimesso su windows Xp con i cd di formattazione del computer fisso (disabilitanndo gli HD sata perchè sennò non partiva nemmeno quello).

A quel punto ho riprovato a far ripartre i cd (sia riattivando che disabilitando gli HD sata) ma mi da il solito errore, e non so più che inventarmi.

Ricapitolando mi trovo con un Hp pavillon 6000 con sopra Xp (non funzionante alla perfezione perchè non ho ancora trovato tutti i driver), con i dischi di ripristino che non vanno e in un hardisk esterno la cartella copiata dell hp recovery.

Se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe un enorme favore.

Ultima modifica di Tora; 18/06/2010 alle 17:48

Tora è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/06/2010, 10:50   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Ripristino Hp pavillon dv6000

Ogni tanto i vecchi dischi di recovery davano questi problemi....l'unica soluzione per rimettere Vista è procurarti un DVD (anche di aggiornamento chiamato Windows Anytime Upgrade), formattare e attivare la copia utilizzando il seriale che trovi sotto al tuo notebook. Sfortunatamente dovrai però chiamare Microsoft per eseguire l'attivazione in quanto i codici OEM non supportato l'attivazione automatica tramite Internet.
Per quanto riguarda XP dovresti trovare tutti i driver qui sul forum, guarda intanto qui:
http://notebookitalia.it/forum/noteb...e-xp-hp-dv6560

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/06/2010, 16:03   #3 (permalink)
Junior Member

I driver gli ho trovati e messi tutti, apparte quelli degli hd sata perchè non ho la possibilità di usare i floppy disk.

Volevo sapere se c'era il modo di poter far riconoscere i dischi, in modo che, se ho bisogno di formatarre il pc non devo rimettermi a cercare i driver(che comunque ho tenuto).

Tora è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/06/2010, 16:57   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Puoi creare un'immagine del sistema operativo e masterizzarla su DVD, oppure puoi integrare i driver direttamente nel CD di Windows ma spesso questo causa problemi.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/06/2010, 16:59   #5 (permalink)
Junior Member

scusa se mi permetto, invece di sbatterti ogni volta con la ricerca dei driver potresti usare drivermax programma per farti un backup dei drivers, inoltre potresti, usando acronis o macrium reflect, fare una copia del disco fisso che in caso di bisogno viere ripristinata in pochi minuti riportando il tuo pc alla data della copia. Proprio la settimana scorsa mio fratello aveva preso il bagle su di un acer portatile, abbiamo risolto in 15 minuti con il programma macrium.

antonpaco è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/06/2010, 19:42   #6 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da antonpaco Visualizza Messaggio
scusa se mi permetto, invece di sbatterti ogni volta con la ricerca dei driver potresti usare drivermax programma per farti un backup dei drivers, inoltre potresti, usando acronis o macrium reflect, fare una copia del disco fisso che in caso di bisogno viere ripristinata in pochi minuti riportando il tuo pc alla data della copia. Proprio la settimana scorsa mio fratello aveva preso il bagle su di un acer portatile, abbiamo risolto in 15 minuti con il programma macrium.
Non ho capito bene come funziona, in pratica mi fa un cd con tutti i driver sul pc in quel momento??

Tora è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/06/2010, 19:13   #7 (permalink)
Junior Member

Comunque conoscete un modo per installare i driver sata senza floppy disc??

Tora è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/06/2010, 20:29   #8 (permalink)
K88
Senior Member

Guarda....c'è proprio una videoguida in rilievo in questa sezione:
http://notebookitalia.it/forum/windo...p-drivers-sata

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/06/2010, 23:27   #9 (permalink)
Junior Member

Ok scarico il video e lo guardo, ma secondo voi non c'è più verso di far riconoscere il pc ai cd?? li posso buttare in pratica i dischi di ripristino?!?

Tora è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2010, 12:26   #10 (permalink)
Junior Member

Ho creato i dischi con driver sata ora riprovo a formattarlo, riguardo ai dischi di ripristino originali, sono ormai inutilizzabili?

Tora è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione