Forum Notebook Italia Software Windows Guida rapida ad AutoHotkey: come automatizzare Windows

Windows - Guida rapida ad AutoHotkey: come automatizzare Windows

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 20/03/2012, 14:34   #21 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Guida rapida ad AutoHotkey: come automatizzare Windows

mmmm no, nn va
WinWait, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,
IfWinNotActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox, , WinActivate, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,
WinWaitActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,

Loop 100000
{
MouseClick, left, 748, 923
Sleep, 6000

MouseGetPos, 743, 924
PixelGetColor, 0xFFFFFF, %743%, %924%
MouseClick, left, 560, 913
Sleep, 5000
}
#p::Pause

mi clikka nella seconda posizione anche se il colore che ho messo Ŕ sbagliato

vance Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 14:37   #22 (permalink)
Junior Member

IfWinNotActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox, , WinActivate, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,

Loop 100000
{

PixelGetColor, 0xFFFFFF, 743, 924
MouseClick, left, 560, 913
Sleep, 5000
}

provato pure cosi ma clikka direttamente in 560 913

vance Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 14:50   #23 (permalink)
Junior Member

piccoli progressi.
modificato script

{

PixelGetColor, color, 745, 921
MsgBox The color at the current cursor position is %color%.
return
}

ora mi appare una schermata che mi dice il colore che si trova in quella posizione.
ora dovremmo dirgli se colore <> da clikka qui.

vance Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 14:51   #24 (permalink)
Junior Member

ora dovresti aiutarmi xche nn ho proprio idea di cosa scrivere

vance Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 16:07   #25 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da K88 Visualizza Messaggio
Ovviamente prima di cimentarti in questo script vedi se non Ŕ giÓ un'opzione disattivabile direttamente dal software del touchpad (mi sembra strano che non si pu˛).
Nel caso ti trovi in uno di questi casi l'unica cosa da fare Ŕ rimappare lo scrolling in orizzontale, cercando di eseguire un override delle funzioni predefinite del touchpad. Se lo scrolling orizzontale riesci a rilevarlo con "~LControl & WheelUp::" (scrolling sinistro) e "~LControl & WheelDown:: " (scrolling destro) ( Hotkeys (Mouse, Joystick and Keyboard Shortcuts) ) allora giÓ dovrebbe essere pi¨ semplice. Se invece non lo rileva dovresti optare per qualcosa di pi¨ complesso: AHKHID - An AHK implementation of the HID functions

Per lo scroll uso un software esterno (twofingerscroll) e mi permette solo di attivare o disattivare lo scrolling verticale/orizzontale.
La mia esigenza principale era un altra, volevo fare in modo che muovendo le due dita verso destra o verso sinistra tornasse indietro di una pagina nel browser.
Ho creato il codice e funziona, ho associato a wheel left i pulsanti alt+freccia sinistra e a wheel right l'opposto.
Il problema Ŕ che quando scorro le due dita verso il basso (scroll orizzontale) mentre scendo se le mie dita non seguono un percorso PERFETTO, e quindi si muovo leggermente verso destra o sinistra (anche qualche millimetro) il touchpad legge il wheel left o right, di conseguenza continua a tornare indietro nelle pagine del browser.
Le soluzioni sono due, o faccio in modo di bloccare lo scroll orizzontale quando avviene quello verticale(non credo funzioni per˛), la seconda soluzione, molto pi¨ sensata, Ŕ di diminuire la sensibilitÓ dello scroll orizzontale.
Esempio:
siccome il wheelleft Ŕ sensibilissimo, faccio in modo che dopo 6 wheel left lui ne legge uno.

Sono mesi che tento di risolvere, ogni volta lascio perdere ma poi ritorno sui miei passi e continuo a cercare una soluzione

ayman93 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 17:08   #26 (permalink)
K88
Senior Member

LocalitÓ: Roma

Citazione:
Originariamente Scritto da vance Visualizza Messaggio
piccoli progressi.
modificato script

{

PixelGetColor, color, 745, 921
MsgBox The color at the current cursor position is %color%.
return
}

ora mi appare una schermata che mi dice il colore che si trova in quella posizione.
ora dovremmo dirgli se colore <> da clikka qui.
E' semplice, basta inserire un "if": If/IfEqual/IfNotEqual/IfLess/IfLessOrEqual/IfGreater/IfGreaterOrEqual
Nel tuo caso devi controllare la variabile "color", nell'esempio non si fa altro che stampare in un messaggio a video il valore della variabile.
Quindi:
Codice:
if (color="valore colore")
{
    codice da eseguire se uguale
}
else {
     codice da eseguire se diverso
}

K88 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 17:33   #27 (permalink)
K88
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da ayman93 Visualizza Messaggio
Per lo scroll uso un software esterno (twofingerscroll) e mi permette solo di attivare o disattivare lo scrolling verticale/orizzontale.
La mia esigenza principale era un altra, volevo fare in modo che muovendo le due dita verso destra o verso sinistra tornasse indietro di una pagina nel browser.
Ho creato il codice e funziona, ho associato a wheel left i pulsanti alt+freccia sinistra e a wheel right l'opposto.
Il problema Ŕ che quando scorro le due dita verso il basso (scroll orizzontale) mentre scendo se le mie dita non seguono un percorso PERFETTO, e quindi si muovo leggermente verso destra o sinistra (anche qualche millimetro) il touchpad legge il wheel left o right, di conseguenza continua a tornare indietro nelle pagine del browser.
Le soluzioni sono due, o faccio in modo di bloccare lo scroll orizzontale quando avviene quello verticale(non credo funzioni per˛), la seconda soluzione, molto pi¨ sensata, Ŕ di diminuire la sensibilitÓ dello scroll orizzontale.
Esempio:
siccome il wheelleft Ŕ sensibilissimo, faccio in modo che dopo 6 wheel left lui ne legge uno.

Sono mesi che tento di risolvere, ogni volta lascio perdere ma poi ritorno sui miei passi e continuo a cercare una soluzione
OK, adesso ho capito meglio il tuo problema.
Si potrebbe provare a disabilitare lo scrolling orizzontale mentre viene intercettato uno scrolling verticale, per˛ potrebbe non riuscire a funzionare in tutti i casi a causa dei problemi di sensibilitÓ.
Per fare questo ovviamente Ŕ necessario rimappare quindi anche lo scrolling verticale....

K88 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 18:20   #28 (permalink)
Junior Member

Citazione:
OK, adesso ho capito meglio il tuo problema.
Si potrebbe provare a disabilitare lo scrolling orizzontale mentre viene intercettato uno scrolling verticale, per˛ potrebbe non riuscire a funzionare in tutti i casi a causa dei problemi di sensibilitÓ.
Per fare questo ovviamente Ŕ necessario rimappare quindi anche lo scrolling verticale....
Questo potrebbe migliorare la situazione, hai idea di come si possa fare?

Se no Ŕ possibile fare in modo che dopo 6 wheel left lui ne faccia uno, magari con un ciclo if che controlla sei volte se wheel left Ŕ attivo e alla settima lo attiva

Ps: Grazie per il tuo aiuto

Ultima modifica di ayman93; 20/03/2012 alle 18:23

ayman93 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 18:49   #29 (permalink)
K88
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da ayman93 Visualizza Messaggio
Questo potrebbe migliorare la situazione, hai idea di come si possa fare?

Se no Ŕ possibile fare in modo che dopo 6 wheel left lui ne faccia uno, magari con un ciclo if che controlla sei volte se wheel left Ŕ attivo e alla settima lo attiva

Ps: Grazie per il tuo aiuto
Il ciclo lo puoi eseguire senza problemi con il While: While-loop

Puoi utilizzare lo stesso concetto sia con un contatore (quindi come dicevi tu), sia per rimappare su return lo scrolling orizzontale mentre viene intercettato lo scrolling verticale. L'unico inconveniente Ŕ che probabilmente dovrai "ricostruire" anche l'azione che giÓ faceva lo scrolling verticale, altrimenti con lo script in esecuzione lo scrolling verticale si limiterÓ a disabilitare lo scrolling orizzontale e basta.

K88 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/03/2012, 19:26   #30 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Il ciclo lo puoi eseguire senza problemi con il While: While-loop

Puoi utilizzare lo stesso concetto sia con un contatore (quindi come dicevi tu), sia per rimappare su return lo scrolling orizzontale mentre viene intercettato lo scrolling verticale. L'unico inconveniente Ŕ che probabilmente dovrai "ricostruire" anche l'azione che giÓ faceva lo scrolling verticale, altrimenti con lo script in esecuzione lo scrolling verticale si limiterÓ a disabilitare lo scrolling orizzontale e basta.
WheelLeft::
while GetKeyState("WheelLeft")
{
{
{

Send !{Left}
}
}
}

Ho sicuramente sbagliato qualcosa visto che non va, ma l'idea Ŕ questa.
Dopo 3 wheel left premi alt+freccia sinistra.

Probabilmente ho fatto degli errori raccapriccianti, ma con autohotkey non vado molto d'accordo

ayman93 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
autohotkey, automatizzare, guida, macro, mouse, registrazione, tastiera, windows

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione