lanik

New member
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto riguardo un problema con il mio modem USB onda M1HS della tim con la quale mi collego a internet.
Ho installato windows 7 sul mio notebook ed ho scaricato da sito ondacommunication il driver per windows Vista credendo che funzionasse anche su windows 7 dato che non c'era nei download possibili il driver per 7. Ma in realtà cosi non è, dato che il modem non funziona poiche non è riconosciuto.
Potreste gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione o magari il driver per 7.
Grazie
 

Sid

New member
Riferimento: Driver per windows 7

Onda non produce direttamente questi modem ma li fa produrre ad altri
quindi devi identificare produttore e modello e scaricarti i driver per Win 7 dal sito del produttore. Di solito le aziende produttrici sono ZTE o Huawei
 

K88

New member
Riferimento: Driver per windows 7

Prima di tutto si tratta di Windows 7 a 32 o a 64 bit? Se è la versione a 32 bit, dopo aver installato i driver per Vista e aver riavviato, come viene riconosciuto il modem in Gestione dispositivi? Come dispositivo sconosciuto o come ONDA ma con vicino l'icona gialla che segnala un errore? Prova anche a leggere qui Onda Communication S.p.A. in "Mancato riconoscimento hardware/drivers".
 

lanik

New member
Riferimento: Driver per windows 7

in gestione dispositivi viene riconosciuto ma con degli errori dei punti esclamativi in giallo.
Ah dimenticavo Windows 7 è a 32 bit.
 

Six6

New member
Riferimento: Driver per windows 7

in gestione dispositivi viene riconosciuto ma con degli errori dei punti esclamativi in giallo.
Ah dimenticavo Windows 7 è a 32 bit.
Non viene riconosciuto ma viene rilevato un Hardware...per il corretto riconoscimento hai bisogno di Drivers per Windows 7.

Dai un occhiata ben accurata in Internet...ma la vedo dura. Io ho un modem simile ed è compatibile con Windows Vista e stop. Con 7 non ho avuto ancora la necessità di utilizzarlo... ma credo purtroppo che Non sarà facile reperire i Drivers se non addirittura impossibile.

Fammi sapere se trovi qualcosa...;)

Saluti
Six6.
 

K88

New member
Riferimento: Driver per windows 7

in gestione dispositivi viene riconosciuto ma con degli errori dei punti esclamativi in giallo.
Ah dimenticavo Windows 7 è a 32 bit.
Se già riconosce che è un ONDA potrebbe anche essere solo un problema di installazione, solitamente quando i driver non sono disponibili rimane proprio come dispositivo sconosciuto. Nelle proprietà che errore segnala? Comunque l'errore potrebbe essere dovuto anche ad un'incompatibilità dei driver per Vista con 7.