Forum Notebook Italia Software Windows Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst

Windows - Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23/03/2010, 09:26   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst

Ciao a tutti e scusatemi se questa non è la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio. Ho un notebook HP dv6 1107el con processore athlonx2 ql-65, scheda video ati mobility radeon hd 4530 series con memeoria ddr3 dedicata di 512mb. So benissimo che è un computer di fascia bassa e quindi non mi aspetto di giocare a titoli che richiedono molta potenza comunque almeno vorrei far girare decentemente giochi come Sims 3 o altri, i cui requisiti di sistema sono ben inferiori alle potenzialità del mio notebook. Ho un problema però, il gioco all'avvio mi chiede di aggiornare i driver video, io ho provato ad andare sul sito amd, tra l'altro la sezione di download è in inglese... ma non riesco a trovare i driver giusti per la mia scheda. Quindi qualcuno che ha familiarità con le schede ati o con l'aggiornamento delle schede video potrebbe aiutarmi e magari linkarmi i driver che devo scaricare e spiegarmi come devo installarli (se devo disinstallare i vecchi ad esempio)? Scusate l'incompetenza, ci avevo provato alcuni mesi fa, senza riuscirci, anzi facendo una tale confusione, appena riavviato il computer aveva il desktop e le finestre con una grafica elementare e fui costretta a fare il ripristino. Da quel giorno non ho più il catalyst installato e mi sembra che il notebook anche solo per guardare un video su youtube o un semplice DVD si surriscaldi paurosamente, figuriamoci quando avvio The Sims 3
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio su come sistemare la scheda video?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Roby27; 23/03/2010 alle 09:34

Roby27 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/03/2010, 09:48   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst

hai controllato se ci sono aggiornamenti sul sito di HP?

Ultimate è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/03/2010, 10:09   #3 (permalink)
Junior Member

Sul sito hp non c'è niente di aggiornato, inserisco il mio modello ed escono ancora fuori driver di febbraio-marzo 2009 e io il notebook lo ho comprato a maggio quindi sono più o meno gli stessi. Il sito amd lo trovo veramente complicatissimo.

Roby27 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/03/2010, 13:54   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Prova a guardare questo video-tutorial:
http://notebookitalia.it/forum/windo...er-drivers-ati

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/03/2010, 22:35   #5 (permalink)
Junior Member

Grazie, veramente utile

Roby27 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/04/2010, 04:45   #6 (permalink)
Member

Ciao io ho la mobility HD 4650 , abbiamo gli stessi driver , la ati ha dato supporto alle schede video mobility Radeon con il nuovo catalyst 10.3 , scaricalo da AMD Game e vedrai che risolvi....
Se non ci riesci ti uppo io i driver su mediafire....!!!
Saluti Daniel...!!!
PS non overclokkare la scheda che ho avuto problemi ed'ho dovuto sostituire il pc con uno identico perchè mi arrivava a 100°.....
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB di mem GDDR3 dedicata
Display HP BrightView Diagonal HD da 17,3 con tecnologia LED 1600x900
Memoria disco rigido 500 GB 7200 rpm ampliabile con ulteriore HD
Drive multimediale BluRay ROM
Altoparlanti Altec Lansing con subwoofer integrato

daniel84cs è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
4530 hd, amd, ati

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione