Forum Notebook Italia
Software
Windows
Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst
Software
Windows
Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst Windows - Ati mobility radeon 4530 hd e driver catalyst
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 3 | Ciao a tutti e scusatemi se questa non è la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio. Ho un notebook HP dv6 1107el con processore athlonx2 ql-65, scheda video ati mobility radeon hd 4530 series con memeoria ddr3 dedicata di 512mb. So benissimo che è un computer di fascia bassa e quindi non mi aspetto di giocare a titoli che richiedono molta potenza comunque almeno vorrei far girare decentemente giochi come Sims 3 o altri, i cui requisiti di sistema sono ben inferiori alle potenzialità del mio notebook. Ho un problema però, il gioco all'avvio mi chiede di aggiornare i driver video, io ho provato ad andare sul sito amd, tra l'altro la sezione di download è in inglese... ma non riesco a trovare i driver giusti per la mia scheda. Quindi qualcuno che ha familiarità con le schede ati o con l'aggiornamento delle schede video potrebbe aiutarmi e magari linkarmi i driver che devo scaricare e spiegarmi come devo installarli (se devo disinstallare i vecchi ad esempio)? Scusate l'incompetenza, ci avevo provato alcuni mesi fa, senza riuscirci, anzi facendo una tale confusione, appena riavviato il computer aveva il desktop e le finestre con una grafica elementare e fui costretta a fare il ripristino. Da quel giorno non ho più il catalyst installato e mi sembra che il notebook anche solo per guardare un video su youtube o un semplice DVD si surriscaldi paurosamente, figuriamoci quando avvio The Sims 3 ![]() Qualcuno può darmi qualche buon consiglio su come sistemare la scheda video? ![]() Grazie in anticipo. |
| |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 3 | Sul sito hp non c'è niente di aggiornato, inserisco il mio modello ed escono ancora fuori driver di febbraio-marzo 2009 e io il notebook lo ho comprato a maggio quindi sono più o meno gli stessi. Il sito amd lo trovo veramente complicatissimo. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Prova a guardare questo video-tutorial: http://notebookitalia.it/forum/windo...er-drivers-ati |
| | #6 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Feb 2010 Messaggi: 32 | Ciao io ho la mobility HD 4650 , abbiamo gli stessi driver , la ati ha dato supporto alle schede video mobility Radeon con il nuovo catalyst 10.3 , scaricalo da AMD Game e vedrai che risolvi.... Se non ci riesci ti uppo io i driver su mediafire....!!! Saluti Daniel...!!! PS non overclokkare la scheda che ho avuto problemi ed'ho dovuto sostituire il pc con uno identico perchè mi arrivava a 100°.....
__________________ HP DV7 3000SL Ultimate Vision AMD Processore AMD Turion II Ultra Dual Core M600 da 2,40 GHz 2 MB di cache di livello 2 Memoria 4096 MB DDR 2 800MHz Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB di mem GDDR3 dedicata Display HP BrightView Diagonal HD da 17,3 con tecnologia LED 1600x900 Memoria disco rigido 500 GB 7200 rpm ampliabile con ulteriore HD Drive multimediale BluRay ROM Altoparlanti Altec Lansing con subwoofer integrato |
![]() |
| Tag |
| 4530 hd, amd, ati |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.