Forum Notebook Italia
Software
Windows
asus eeepc 1005HA
Software
Windows
asus eeepc 1005HA Windows - asus eeepc 1005HA
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 8 | ciao, sono nuovo e sto cercando una soluzione al mio problema. Ho formattato (ntfs) questo netbook con gparted da una live di ubuntu e l'ho partizionato in C e D. Vorrei installare xp sp3 su una partizione e ubuntu 9.10 sull'altra. Quando ho provato ad installare xp da chiavetta è successo che non ha trovato l'HD, riconosceva solo la chiavetta usb e mi chiedeva se si doveva installare lì sopra. Sapete dirmi che devo fare? grazie |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.211 | Il problema più sicuro è che il netbook abbia un hard disk sata che win xp non riconosce per via della mancanza di driver che andrebbero inclusi nella pen usb di xpsempre che abbia fatto bene la "copia" di xp quindi o scegli di mettere ad esempio win 7 basic oppure creare un cd di xp con i driver sata integrati e installare il sistema da un lettore cd esterno usb, potresti anche fare tutoda pen usb ma devi prima integrare i driver sata e poi mettere tutto sulla pen drive anche se non è il metodo più consigliato per via dei problemi vari che possono sorgere comunque per integrare i driver sata puoi seguire questa guida: http://notebookitalia.it/forum/windo...p-drivers-sata |
| | #5 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | |
| | #6 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 8 | si avevo scaricato i codec ma non riuscivo a vederlo lo stesso. Ho risolto scaricando l'ultima versione di vlc, quella che avevo era ormai un po' vecchiotta. Dunque sono riuscito a vedere il video, non mi è riuscita la procedura perchè quando lui al minuto 1:40 si trova in "esegui" e scrive "setup.exe -a -a -pc:\sata" poi il file dei driver sata si scompatta e quando va nella cartella sata si trova dei file in più che invece io non mi trovo. Per cui dopo con nlite non riesco a proseguire... |
| | #7 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Nella prima pagina del videotutorial (dove è presente il link per scaricare il video) c'è anche un link con i driver SATA già estratti, ma bisogna vedere se sono presenti anche quelli del tuo controller. Controlla con CPU-Z il tuo modello di chipset e, durante il processo di integrazione in nlite, confrontalo con la lista dei driver. |
| | #9 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #10 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 8 | ok questa è l'immagine della scheda mainboard, mi aiutate a trovare un link per questo chipset? p.s. mentre scrivevo mi è venuto un dubbio atroce: ma io dovrei cercare il chipset del netbook giusto? pero' questa è l'immagine cpu-z del computer fisso da dove vi scrivo... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.