Windows - asus eeepc 1005HA

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/03/2010, 20:28   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito asus eeepc 1005HA

ciao, sono nuovo e sto cercando una soluzione al mio problema. Ho formattato (ntfs) questo netbook con gparted da una live di ubuntu e l'ho partizionato in C e D.
Vorrei installare xp sp3 su una partizione e ubuntu 9.10 sull'altra. Quando ho provato ad installare xp da chiavetta è successo che non ha trovato l'HD, riconosceva solo la chiavetta usb e mi chiedeva se si doveva installare lì sopra. Sapete dirmi che devo fare?
grazie

harry è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/03/2010, 01:10   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di Dk87

Predefinito Riferimento: asus eeepc 1005HA

Il problema più sicuro è che il netbook abbia un hard disk sata che win xp non riconosce per via della mancanza di driver che andrebbero inclusi nella pen usb di xpsempre che abbia fatto bene la "copia" di xp quindi o scegli di mettere ad esempio win 7 basic oppure creare un cd di xp con i driver sata integrati e installare il sistema da un lettore cd esterno usb, potresti anche fare tutoda pen usb ma devi prima integrare i driver sata e poi mettere tutto sulla pen drive anche se non è il metodo più consigliato per via dei problemi vari che possono sorgere comunque per integrare i driver sata puoi seguire questa guida:
http://notebookitalia.it/forum/windo...p-drivers-sata

Dk87 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/03/2010, 15:02   #3 (permalink)
Junior Member

ok ti ringrazio, solo una cosa: come faccio a capire quali sono i driver buoni per il mio netbook? leggo in giro che differiscono dal chipset...

harry è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/03/2010, 17:04   #4 (permalink)
Junior Member

il video di questo tutorial non sivede bene, l'h scaricato più volte ma niente. L'ho aperto sia con wmp che con vlc ma non va assolutamente

harry è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/03/2010, 19:08   #5 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Hai installato i codec? http://download.techsmith.com/tscc/tscc.exe

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/03/2010, 12:10   #6 (permalink)
Junior Member

si avevo scaricato i codec ma non riuscivo a vederlo lo stesso. Ho risolto scaricando l'ultima versione di vlc, quella che avevo era ormai un po' vecchiotta.
Dunque sono riuscito a vedere il video, non mi è riuscita la procedura perchè quando lui al minuto 1:40 si trova in "esegui" e scrive "setup.exe -a -a -pc:\sata" poi il file dei driver sata si scompatta e quando va nella cartella sata si trova dei file in più che invece io non mi trovo. Per cui dopo con nlite non riesco a proseguire...

harry è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/03/2010, 14:19   #7 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Nella prima pagina del videotutorial (dove è presente il link per scaricare il video) c'è anche un link con i driver SATA già estratti, ma bisogna vedere se sono presenti anche quelli del tuo controller. Controlla con CPU-Z il tuo modello di chipset e, durante il processo di integrazione in nlite, confrontalo con la lista dei driver.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/03/2010, 15:05   #8 (permalink)
Junior Member

utilizzando cpuz mi escono questi dati, ma quale è il mio chipset?
Immagini Allegate
Tipo File: jpg chipset.jpg (42,8 KB, 3 visite)

harry è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/03/2010, 16:15   #9 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Devi andare sulla scheda Mainboard.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/03/2010, 17:18   #10 (permalink)
Junior Member

ok questa è l'immagine della scheda mainboard, mi aiutate a trovare un link per questo chipset?

p.s. mentre scrivevo mi è venuto un dubbio atroce: ma io dovrei cercare il chipset del netbook giusto? pero' questa è l'immagine cpu-z del computer fisso da dove vi scrivo...
Immagini Allegate
Tipo File: jpg chipset.jpg (30,4 KB, 3 visite)

harry è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione