T

teddy

Guest
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato un notebook hp con vindows 7 home premium 64 bit.
Ho notato un piccolo problema con le chiavette usb però, e cioè se le voglio disconnettere dal pc vado sull'icona in basso e faccio disconnetti...mi esce la scritta che la il dispositivi può essere tolto senza problemi....però la luce della ciavetta rimane accesa:confused:....secondo voi come mai?la chiavetta si rovina così? sul pc fisso con windows xp questo non succede!!!! grazie!!
 

K88

New member
In realtà le pendrive USB possono essere rimosse anche senza eseguire quella inutile procedura, basta accertarsi che la periferica non sia in scrittura altrimenti si rischia di danneggiare i dati. Nel tuo caso è strano che il LED (presumo di attività) rimanga acceso dopo la rimozione "software", penso che dipenda da un semplice bug ma in realtà la periferica non dovrebbe eseguire alcuna operazione (quindi i tuoi dati sono al sicuro).
 
T

teddy

Guest
ma non rischio di bruciare il led o cose così se la luce è ancora accesa al momento della rimozione???
 

K88

New member
No, è molto difficile bruciare il LED. Comunque puoi anche ignorare la rimozione sicura dell'hardware: quando ha finito di lavorare e la luce di attività si spegne puoi staccare tranquillamente la pendrive.
 
T

teddy

Guest
ma il problema è che la luce di attività della chiavetta rimane sempre accesa..non si spegne mai...di solito invece sull'xp questa luce si spegne
 

K88

New member
Ma ti rimane accesa anche quando è solo collegata oppure solo dopo che fai la rimozione software? Comunque secondo me non c'è da preoccuparsi, sarà la pendrive ad essere obsoleta.
 
T

teddy

Guest
praticamente appena la inserisco nel pc si accende il led...e quando faccio rimozione sicura in teoria dovrebbe spegnersi, ma invece resta accesa..ma questo capita con tutte le chiavette che ho, e solo sul windows 7...
 

K88

New member
No, in teoria la luce non dovrebbe proprio rimanere accesa ma lampeggiare per indicare lo stato di attività. Visto che con le mie pendrive e Windows 7 non riscontro il problema potrebbe dipendere dalle tue pendrive che sono obsolete (quindi non riescono a comunicare bene con i driver) oppure un problema di driver USB.
 
T

teddy

Guest
MI ero espresso male, scusa..il led lampeggia, mqa quando lo disconneto continua a lampeggiare..anche il tuo fa così??
 

K88

New member
No...come ti avevo detto secondo me dipende dalle tue pendrive.
Dopo la rimozione "software" la pendrive non dovrebbe in alcun caso lampeggiare, perchè ciò indica che c'è attività.