Forum Notebook Italia
Software
Windows
Recovery manager non vede partizione di ripristino
Software
Windows
Recovery manager non vede partizione di ripristino Windows - Recovery manager non vede partizione di ripristino
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Guest Messaggi: n/a | Ciao ragazzi! Vi spiego subito il mio problema. Ho acquistato da poco un notebook hp 1308el, ma dopo acuni giorni che lo usavo mi dava messaggi di errore ogni volta che tentavo di installare qualsiasi programma, allora ho deciso di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica, premendo F11 e accedendo all'opzione ripristino sistema di recovery manager. Mi ha reinstallato windows ecc, e dopo averlo riavviato quei fastidiosi problemi durante le installazioni dei programmi erano spariti. Il giorno seguente volevo creare dei dischi di ripristino, ma all'apertura di recovery manager, nella sezione "crea dischi di ripristino" mi dice che recovery non trova il disco D (che sarebbe la partizione di ripristino interna al computer), però se vado in risorse del computer io questa partizione D da circa 12 gb la vedo!!!!quindi non è stata eliminata....qualcuno è in grado di spiegarmi come risolvere questo problema di recovery? grazie!!!! p.s. se accedo a recovery premendo F11 all'avvio del computer, ora non mi lascia più selezionare l'opzione "RIPRISTINO SISTEMA"! |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Purtroppo la prima operazione da eseguire su tutti i notebook HP è proprio quella di creare i dischi di ripristino (che sono molto più importanti della partizione). Il ripristino ha evidentemente sovrascritto erroreamente l'MBR di Windows, quindi la partizione ora non viene più riconosciuta ne dal recovery manager ne dal tasto F11. L'unico modo per ripristinare la partizione è: 1) Ripristinare un backup precedente dell'intero hard disk 2) Utilizzare i dischi di ripristino selezionando il ripristino completo alle condizioni di fabbrica A questo punto se in futuro vorrai ripristinare il sistema dovrai acquistare presso l'HP i dischi di ripristino per il tuo notebook. Tuttavia prova anche a sentire l'assistenza tecnica, perchè un fatto del genere potrebbe rientrare nella garanzia software permettendo di avere i dischi gratuitamente. |
| | #3 (permalink) |
| Guest Messaggi: n/a | ho scritto all'assistenza HP, ora aspetto lunedì per vedere che mi rispondono...ma per backup precedente dell'intero hard disk intendi praticamente fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica giusto?perchè nelle impostazioni avanzate di ripristino c'è l'opzione "ripristina impostazioni del computer del produttore", che in teoria dovrebbe essere quella che fa al caso mio.. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | No, intendevo un backup dell'intero hard disk che magari potevi aver eseguito in precedenza con un altro software (per esempio Acronis). Comunque quella voce presente nel Recovery Manager non dovrebbe funzionare se la partizione non è più accessibile dall'MBR. |
| | #5 (permalink) |
| Guest Messaggi: n/a | allora no, perchè purtroppo non ho fatto un backup all'inizio....quindi aspetto che mi risponda l'assistenza hp, e mal che vada mi compro i dischi di ripristino ...ma quindi i dischi di ripristino ripristinano anche la partizione D giusto, anche se non viene vista dall'MBR? |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.204 | se la partizione l'hai fatta tu dopo l'acquisto e ripristini le impostazioni di fabbrica allora la perderesti, comunque adesso che hai risolto conviene sempre creare un immagine dell' hard disk anche con l'utilità di sistema integrata in win 7 e win vista(nella ultimate però) |
| | #7 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Citazione:
|
| | #8 (permalink) |
| Guest Messaggi: n/a | La partizione di ripristino interna era gia creata quando ho acquistato il pc, quindi se ripristino con i dischi mi si crea nuovamente in teoria....appena riesco a risolvere questo problema di partizione seguirò il tuo consiglio e faccio subito un immagine dell'hard disk!!! grazie mille dei consigli!! |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.