Forum Notebook Italia Software Windows Guida dual boot Vista (già installato) + XP

Windows - Guida dual boot Vista (già installato) + XP

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11/05/2008, 00:39   #221 (permalink)
Junior Member

Predefinito Re:Guida dual boot Vista (già installato) + XP

Salve a tutti.Sono nuovo in questo forum e vorei un aiuto.Ho un Acer Aspire 5920g,procesore intel dualcore T7500(2,20 ghz),4 gb ram,nvidia 8600m gt,hdd 250gb ATA.quindi il mio problema e che non riesco a fare funzionare il dual boot. Ho due partizioni nel hd: C: Vista Ultimate 32-bit; D: Windows XP Pro. Ho provato varie guide e alla fine non ce la facio piu.Ogni volta che ripristino il bootloader di vista e vado a inserire le righe di comando x fare legere i due s.o il primo comando (C:\Windows\system32\Bcdedit -create {ntldr} -d “Windows XP”) mi dice "Il comando di creazione non e valido"; li altri 3 funzionano. A questo punto vista parte benissimo pero xp mi dice "ntldr mancante".Ho provato anche tutte le versioni disponibile del EasyBCD finora in circolazione, e il risultato e lo steso.
P.S. Sono riuscito a farlo una volta con vista ultimate 64-bit e Xp(con EasyBCD 1.52).
Vi ringrazio anticipatamente e scusate il mio italiano,sono straniero.

Alt@ir è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/05/2008, 00:42   #222 (permalink)
Junior Member

Salve a tutti.Sono nuovo in questo forum e vorei un aiuto.Ho un Acer Aspire 5920g,procesore intel dualcore T7500(2,20 ghz),4 gb ram,nvidia 8600m gt,hdd 250gb ATA.quindi il mio problema e che non riesco a fare funzionare il dual boot. Ho due partizioni nel hd: C: Vista Ultimate 32-bit; D: Windows XP Pro. Ho provato varie guide e alla fine non ce la facio piu.Ogni volta che ripristino il bootloader di vista e vado a inserire le righe di comando x fare legere i due s.o il primo comando (C:\Windows\system32\Bcdedit -create {ntldr} -d “Windows XP”) mi dice "Il comando di creazione non e valido"; li altri 3 funzionano. A questo punto vista parte benissimo pero xp mi dice "ntldr mancante".Ho provato anche tutte le versioni disponibile del EasyBCD finora in circolazione, e il risultato e lo steso.
P.S. Sono riuscito a farlo una volta con vista ultimate 64-bit e Xp(con EasyBCD 1.52).
Vi ringrazio anticipatamente e scusate il mio italiano,sono straniero.

Alt@ir è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/05/2008, 15:09   #223 (permalink)
K88
Senior Member

Installando direttamente, in due partizioni separate, prima XP e poi Vista il dual boot dovrebbe venir creato in modo automatico dal bootloader di Vista....

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/08/2008, 22:23   #224 (permalink)
Member

Ciao, ho un acer Aspire 9520 con xp 32 bit istallato vorrei istallare vista 64 bit é possibile ? la pocedura da seguire è la stessa che da vista a xp ?

Driven è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/08/2008, 11:10   #225 (permalink)
Senior Member

Se installi come ultimo sistema operativo un Vista, si occupa automaticamente di configurare il dual boot Ti ho risposto nell'altro thread per i driver. Ti conviene proprio fare un dual boot nel caso qualcosina andasse storto e non riuscissi a far funzionare tutte le periferiche.

Galadh è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/02/2009, 20:42   #226 (permalink)
Junior Member

Scusate se mi intrometto dopo tanto tempo che è scritto il 3d,mi sono iscritto proprio per partecipare...con una domenda :-)
arriviamo al dunque,ho un 5920g quindi con le 4 partizioni di default,ho seguito tutta la guida,ho messo da bios l' HD in IDE,ho formattato all'interno di windoz D: in ntfs,ho usato gparted live cd,ho usato la gestione dischi di vista cancellando e rifacendo la partizione D: stessa solfa con gparted
tutto ciò e molto altro per non riuscire ancora a vedere D: dall'installazione di xp(dove vorrei metterlo),la partizione è primaria,non estesa,quindi non logica...sto dimenticando qualcosa?da vista ovviamente la vedo e la uso,ho provato sia con xp che con xp sp3,oltre che col cd fatto dall'immagine di nlite,vedo sempre e solo C: :woohoo:

Shinobitengu è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28/02/2009, 16:32   #227 (permalink)
Junior Member

:blush:
risolto,dopo l'ennesimo riavvio mi ha riconosciuto D
il bello è che poi ho ripristinato XP da cd e mi vedeva solo D a quel punto :unsure:
beh lo scopo è stato ottenuto...poco male quindo :-P
grazie ancora a tutti per questo edotto 3d
a presto!
complimenti anche per la recensione del 5920

Shinobitengu è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12/08/2009, 16:15   #228 (permalink)
Junior Member

ciao a tutti!
ho un asus X5AV series. Quando lo comprati mi hanno detto che supporta il dual boot. La proccedura per installare XP (senza disinstallare Vista) è la stessa? O visto che supporta il dual boot posso installare normalmente faccendo la partizione con partition magic?:dry:

vi chiedo scusa, ma non sono esperto in queste cose.inch:
grazie mile!

vadim è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18/08/2009, 00:26   #229 (permalink)
Junior Member

ciao, scusami ma digitando nel cmd di XP la stringa per poter accedere a Vista a me dà comando non riconosciuot.. come mai?

gallina è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18/08/2009, 10:57   #230 (permalink)
Junior Member

Ciao, io ho un fisso del HP va bene lo stesso e ci sono altre cose da sapere...grazie

coccobil è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
bootloader, bootsect, dual boot, guida, mbr

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione