Forum Notebook Italia
Software
Windows
Guida dual boot Vista (già installato) + XP
Software
Windows
Guida dual boot Vista (già installato) + XP Windows - Guida dual boot Vista (già installato) + XP
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #221 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: May 2008 Messaggi: 2 | Salve a tutti.Sono nuovo in questo forum e vorei un aiuto.Ho un Acer Aspire 5920g,procesore intel dualcore T7500(2,20 ghz),4 gb ram,nvidia 8600m gt,hdd 250gb ATA.quindi il mio problema e che non riesco a fare funzionare il dual boot. Ho due partizioni nel hd: C: Vista Ultimate 32-bit; D: Windows XP Pro. Ho provato varie guide e alla fine non ce la facio piu.Ogni volta che ripristino il bootloader di vista e vado a inserire le righe di comando x fare legere i due s.o il primo comando (C:\Windows\system32\Bcdedit -create {ntldr} -d “Windows XP”) mi dice "Il comando di creazione non e valido"; li altri 3 funzionano. A questo punto vista parte benissimo pero xp mi dice "ntldr mancante".Ho provato anche tutte le versioni disponibile del EasyBCD finora in circolazione, e il risultato e lo steso. P.S. Sono riuscito a farlo una volta con vista ultimate 64-bit e Xp(con EasyBCD 1.52). Vi ringrazio anticipatamente e scusate il mio italiano,sono straniero. |
| |
| | #222 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: May 2008 Messaggi: 2 | Salve a tutti.Sono nuovo in questo forum e vorei un aiuto.Ho un Acer Aspire 5920g,procesore intel dualcore T7500(2,20 ghz),4 gb ram,nvidia 8600m gt,hdd 250gb ATA.quindi il mio problema e che non riesco a fare funzionare il dual boot. Ho due partizioni nel hd: C: Vista Ultimate 32-bit; D: Windows XP Pro. Ho provato varie guide e alla fine non ce la facio piu.Ogni volta che ripristino il bootloader di vista e vado a inserire le righe di comando x fare legere i due s.o il primo comando (C:\Windows\system32\Bcdedit -create {ntldr} -d “Windows XP”) mi dice "Il comando di creazione non e valido"; li altri 3 funzionano. A questo punto vista parte benissimo pero xp mi dice "ntldr mancante".Ho provato anche tutte le versioni disponibile del EasyBCD finora in circolazione, e il risultato e lo steso. P.S. Sono riuscito a farlo una volta con vista ultimate 64-bit e Xp(con EasyBCD 1.52). Vi ringrazio anticipatamente e scusate il mio italiano,sono straniero. |
| | #223 (permalink) |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.679 |
| | #225 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Se installi come ultimo sistema operativo un Vista, si occupa automaticamente di configurare il dual boot Ti ho risposto nell'altro thread per i driver. Ti conviene proprio fare un dual boot nel caso qualcosina andasse storto e non riuscissi a far funzionare tutte le periferiche. |
| | #226 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2009 Messaggi: 2 | Scusate se mi intrometto dopo tanto tempo che è scritto il 3d,mi sono iscritto proprio per partecipare...con una domenda :-) arriviamo al dunque,ho un 5920g quindi con le 4 partizioni di default,ho seguito tutta la guida,ho messo da bios l' HD in IDE,ho formattato all'interno di windoz D: in ntfs,ho usato gparted live cd,ho usato la gestione dischi di vista cancellando e rifacendo la partizione D: stessa solfa con gparted tutto ciò e molto altro per non riuscire ancora a vedere D: dall'installazione di xp(dove vorrei metterlo),la partizione è primaria,non estesa,quindi non logica...sto dimenticando qualcosa?da vista ovviamente la vedo e la uso,ho provato sia con xp che con xp sp3,oltre che col cd fatto dall'immagine di nlite,vedo sempre e solo C: :woohoo: |
| | #227 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2009 Messaggi: 2 | :blush: risolto,dopo l'ennesimo riavvio mi ha riconosciuto D il bello è che poi ho ripristinato XP da cd e mi vedeva solo D a quel punto :unsure: beh lo scopo è stato ottenuto...poco male quindo :-P grazie ancora a tutti per questo edotto 3d a presto! complimenti anche per la recensione del 5920 |
| | #228 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Aug 2009 Messaggi: 2 | ciao a tutti! ho un asus X5AV series. Quando lo comprati mi hanno detto che supporta il dual boot. La proccedura per installare XP (senza disinstallare Vista) è la stessa? O visto che supporta il dual boot posso installare normalmente faccendo la partizione con partition magic?:dry: vi chiedo scusa, ma non sono esperto in queste cose. inch: grazie mile! |
![]() |
| Tag |
| bootloader, bootsect, dual boot, guida, mbr |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.