Forum Notebook Italia
Software
Windows
Guida dual boot Vista (già installato) + XP
Software
Windows
Guida dual boot Vista (già installato) + XP Windows - Guida dual boot Vista (già installato) + XP
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #201 (permalink) | ||
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2006 Messaggi: 16 | fbcyborg scritto: Citazione:
|
| |
| | #205 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2006 Messaggi: 16 | Adesso sinceramente non ricordo perché il notebook l'ho riconsegnato, però io mi riferivo al fatto che quando si fa "Add new entry" e bisogna specificare il nuovo OS (in questo caso windows xp), bisogna anche dirgli dove sta. Prima di selezionare Windows nt/2k/xp (o roba simile) infatti, bisogna selezionare "D:" sennò successivamente il sistema non viene visto e il bootloader non riesce a caricarlo. Questo è ciò che mi è accaduto infatti. Poi che il bootloader debba stare su C: allora OK. |
| | #206 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2008 Messaggi: 18 | Ragazzi, sono nella cacca... Su un Acer 5520 ho installato XP x64 nel disco D lasciando intatto il disco C con Vista... Xp parte normalmente, Vista non più, come deve essere... Ora ho provato tutti i vostri consigli (sia comandi da prompt che installando easybcd), ma non sono riuscito a concludere nulla: _.NETframework non è installabile su 64bit _Easybcd mi da un errore dopo averlo installato. _Il comando C:bootBootsect.exe -NT60 All non viene riconosciuto... Che devo fare?? Se raso D riparte Vista su C oppure ormai è troppo tardi?? Non ho nemmeno un cd di ripristino di Vista, posso crearlo andando su C tramite XP??? Ciao e grazie... |
| | #208 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2008 Messaggi: 18 | Risolto tutto...! Effettivamente avevo la versione di .NET framework per 32 bit, ho scaricato quella per 64 e tutto ha funzionato, anche Easybcd... Grazie a tutti... In ogni caso credo che per ora abbandonerò XP 64bit: ho notevoli difficoltà a trovare i driver per scheda grafica, tastiera, ecc... Per adesso mi accontento dei 3Gb di ram che mi consente Vista, certo che se riuscissi a sfruttare anche l'altro Gb non sarebbe male... Ciao. |
| | #210 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2008 Messaggi: 18 | mn7 scritto: Citazione:
Già, ma è un vero peccato...! Il mio intento sarebbe quello di portarmi un po' di lavoro a casa, ma in questo modo mi è impossibile!! Solo 64bit vede tutta la ram e con i 3Mb di Vista non vado lontano... Ora stiamo trattando un notebook Dell con 8Gb di ram e 64bit preinstallato... Ciao |
![]() |
| Tag |
| bootloader, bootsect, dual boot, guida, mbr |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.