Forum Notebook Italia Software Windows Sony Vaio FW21Z con Windows 7 ?

Windows - Sony Vaio FW21Z con Windows 7 ?

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26/10/2009, 17:24   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Sony Vaio FW21Z con Windows 7 ?

Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche informazione dai più esperti in merito ad una problematica che mi si sta ponendo in questo periodo. Io posseggo un Sony Vaio FW21Z con Windows Vista Ultimate 32 bit in dotazione, ma ora con l'uscita di Windows 7 vorrei tanto cambiarlo e portarlo a Win 7 (anche perchè l'ho provato su altri pc e le prestazioni migliorano visibilmente ed anche i problemi a Vista correlati...). Il problema è che io l'ho acquistato a Dicembre 2008 e Sony non mi fornisce il pacchetto di upgrade e nemmeno a pagamento Sony mi fornisce il Toolkit per upgradare il mio Vista a Windows 7. In più anche simulando un'altra data di acquisto differente e più recente Sony mi fornirebbe solo il Win 7 a 32bit mentre io vorrei tanto poter passare ai 64 bit avendo a disposizione 4 gb di RAM con il mio notebook...
Ora quello che mi piacerebbe sapere è, posso io prendere un Windows 7 a 64 bit, formattare il mio FW21Z ed installarcelo sopra senza avere problemi di nessun tipo e avendo comunque la possibilità di installare software tipici di Sony tipo il recovery/backup tool per creare l'immagine del disco ? E per quanto riguarda la garanzia decade con un operazione del genere ?
Ogni esperienza simile con Sony è ben accetta

Grazie per l'attenzione :P

Claymore è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/10/2009, 18:03   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di Dk87

Predefinito Re:Sony Vaio FW21Z con Windows 7 ?

ciao si certo una volta preso win 7 a 64 bit formatti il vista che hai installato e ti installi la vers a 64 del win7 i software vanno comunque bene solo vecchi software potrebbero incorrere in qualche problema ma gli altri no poi molti software professionali come photoshop cs4 hanno la loro versione a 64bit ottimizzata per tali sistemi la decadenza della garanzia non dovrebbe esserci se non esplicitato da qualche parte dato che comunque tocchi il software e non l'hardware che è garantito...

Dk87 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/10/2009, 19:56   #3 (permalink)
Junior Member

Ok grazie per la conferma, ma qualcuno ha già fatto un operazione simile formattando il proprio notebook per inserire ex-novo Windows 7 ?

Grazie ancora per l'attenzione...:P

Claymore è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/10/2009, 13:18   #4 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Claymore scritto:
Citazione:
Ok grazie per la conferma, ma qualcuno ha già fatto un operazione simile formattando il proprio notebook per inserire ex-novo Windows 7 ?

Grazie ancora per l'attenzione...:P
Certo....molti per esempio stanno già provando Windows 7 sul loro notebook (in versione RC).
Comunque Windows 7 è molto simile a Vista, è molto difficile avere problemi.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/10/2009, 19:15   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di Dk87

si si è stato fatto senza problemi quindi puoi andare tranquillo

Dk87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/03/2010, 13:32   #6 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Sony Vaio FW21Z con Windows 7 ?

Scusate, magari sono in ritardo, ma ho un FW21Z e ho appena installato win7 pro 64bit; tutto ok, tranne che non mi riconosce un componente hardware che nono riesco per niente a far riconoscere: lui lo vede come BASE SYSTEM DEVICE, ma non so a cosa possa appartenere.
Ho provato a passargli i drivers originali vista, ma non trova niente.

Qualcuno con la stessa accoppiata (FW21Z e win7 64bit ha lo stesso problema?)

Ciao, grazie

sklero è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/03/2010, 13:36   #7 (permalink)
Sid
Senior Member

dovrebbe essere il chipset, trova la versione del tuo chipset, poi vai sul sit Intel sezione Download e cerca i driver giusti per il tuo chipset

Sid è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/03/2010, 15:58   #8 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Discussione spostata in "Windows".

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione