Forum Notebook Italia
Software
Windows
AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA
Software
Windows
AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA Windows - AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Aug 2009 Messaggi: 4 | Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi. Posseggno un ASUS pro57va (m51va) con pre-installato vista. Vorrei fare il downgrade ma perderei la garanzia. Allora vorrei fare un dual boot VISTA-XP PROBLEMA: ogni volta che provo a installare XP, a un certo punto mi chiede: "la cartella di WIndows esiste, premere L per sovrascrivere, F3 per uscire dall'installazione". Cioè non compare la schermata che mi permette di scegliere la partizione in cui installare XP. Ho anche fatto un CD usando NLITE in cui è presente WIndows Xp SP3 e Driver SAta, ma il discorso non cambia. Inoltre vi chiedo: sapete una lista completa di driver per pro57va, ho trovato qualcosa (anche nel sito ASUS) ma non è chiaro e sono anche mischiati driver di altri modelli. mille grazie |
| |
| | #2 (permalink) |
| Moderator Data Registrazione: Oct 2006 Messaggi: 4.306 | per la guida all'installazione di Windows XP ed Nlite segui il thread in evidenza in questa sezione per la garanzia: non si perde la garanzia se togli Vista. in alcuni casi è successo che rifiutassero la riparazione in garanzia se non trovavano l'OS preinstallato ma per ovviare a questo basta anche ripristinare Vista prima di spedire il notebook in assistenza la soluzione del dual boot resta comunque la migliore anche secondo me. te lo dico solo per dovere d'informazione |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Aug 2009 Messaggi: 4 | Ciao Dgenie, grazie Il problema è che durante l'installazione di XP, a un certo punto mi chiede: "la cartella di WIndows esiste, premere L per sovrascrivere, F3 per uscire dall'installazione". Cioè non compare la schermata che mi permette di scegliere la partizione in cui installare XP. |
| | #4 (permalink) |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.672 | Non ti compare la schermata delle partizioni perchè premi subito INVIO quando ti dice che un sistema Windows riusulta già installato. Subito dopo ti comparirà il messaggio di sovrascrittura che hai citato. Quindi prova a ripetere l'installazione eseguendo la procedura passo-passo. |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Aug 2009 Messaggi: 4 | Ciao K88, grazie Io non ho premuto invio, quando si riavvia mi compare direttamente la schermata in cui mi chiede se voglio sovrascrivere la cartella WIndows già esistente. Questo vuol dire che è già un passo avanti, avendo stabilito la stessa procedura di installare nella prima partizione. Però aggiungo 2 cose: 1) la situzione delle partizioni è òla seguente: 1) Part. Nascosta Ripristino vista, 2) Part. con Windows Vista (C ![]() 3)Part. Vuota in cui dovrei installare XP 4) Part. per i dati 2) ho usato un disco di installazione di XP con service pack 2, può essere che sia questa distribuzione? grazie Babbuno |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.