Forum Notebook Italia Software Windows AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA

Windows - AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17/08/2009, 14:40   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA

Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi.
Posseggno un ASUS pro57va (m51va) con pre-installato vista. Vorrei fare il downgrade ma perderei la garanzia.
Allora vorrei fare un dual boot VISTA-XP

PROBLEMA: ogni volta che provo a installare XP, a un certo punto mi chiede: "la cartella di WIndows esiste, premere L per sovrascrivere, F3 per uscire dall'installazione". Cioè non compare la schermata che mi permette di scegliere la partizione in cui installare XP.

Ho anche fatto un CD usando NLITE in cui è presente WIndows Xp SP3 e Driver SAta, ma il discorso non cambia.

Inoltre vi chiedo: sapete una lista completa di driver per pro57va, ho trovato qualcosa (anche nel sito ASUS) ma non è chiaro e sono anche mischiati driver di altri modelli.

mille grazie

babbuno è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/08/2009, 20:21   #2 (permalink)
Moderator

Predefinito Re:AIUTO: non riesco a installare XP e VISTA

per la guida all'installazione di Windows XP ed Nlite segui il thread in evidenza in questa sezione

per la garanzia: non si perde la garanzia se togli Vista. in alcuni casi è successo che rifiutassero la riparazione in garanzia se non trovavano l'OS preinstallato ma per ovviare a questo basta anche ripristinare Vista prima di spedire il notebook in assistenza

la soluzione del dual boot resta comunque la migliore anche secondo me. te lo dico solo per dovere d'informazione

Dgenie è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/08/2009, 21:15   #3 (permalink)
Junior Member

Ciao Dgenie, grazie

Il problema è che durante l'installazione di XP, a un certo punto mi chiede: "la cartella di WIndows esiste, premere L per sovrascrivere, F3 per uscire dall'installazione". Cioè non compare la schermata che mi permette di scegliere la partizione in cui installare XP.

babbuno è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/08/2009, 21:41   #4 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Non ti compare la schermata delle partizioni perchè premi subito INVIO quando ti dice che un sistema Windows riusulta già installato. Subito dopo ti comparirà il messaggio di sovrascrittura che hai citato. Quindi prova a ripetere l'installazione eseguendo la procedura passo-passo.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18/08/2009, 10:01   #5 (permalink)
Junior Member

Ciao K88, grazie
Io non ho premuto invio, quando si riavvia mi compare direttamente la schermata in cui mi chiede se voglio sovrascrivere la cartella WIndows già esistente. Questo vuol dire che è già un passo avanti, avendo stabilito la stessa procedura di installare nella prima partizione.

Però aggiungo 2 cose:
1) la situzione delle partizioni è òla seguente:

1) Part. Nascosta Ripristino vista,
2) Part. con Windows Vista (C
3)Part. Vuota in cui dovrei installare XP
4) Part. per i dati
2) ho usato un disco di installazione di XP con service pack 2, può essere che sia questa distribuzione?

grazie

Babbuno

babbuno è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione