spx90

New member
Ciao a tutti,
Ho appena fatto un downgrade da Vista a XP sul mio portatile con successo (grazie al post su questo forum) , dopo questo ho riscontrato che diversi drive mi vengono richiesti in gestione periferiche:
1) Controller del bus di gestione sistema
2) Controller di rete
3) Controller Ethernet
4) Fingerprint Sensor (anche se il sensore non va non è un problema)
5) HP Integrated Module

in aggiunta non funziona l'audio,i pulsanti multimediali e non c'è nessun drive riconosciuto sulla scheda video Nvidia:

Dal sito HP ho scaricato i seguenti pacchetti dedicati per XP:
A---Software & Soluzioni
1) LightScribe Host Software
2) Aggiornamento software HP

B---Drive Tastiera,Mause e periferiche di imput
3) Touchpad Synaptics 9.1.11.Q
4) HP Quick Launch Buttons 6.20

C---Drive di rete
5) HP Wireless Assisteant 3.00
il tutto una volta eseguiti si installano in una cartella C:\SWSetup quindi ho provato ad eseguirli anche da qui.

Dal sito Nvidia non sono riuscito a trovare i drive giusti per la scheda in quanto quelli per la serie Ge Forge 8600M GS non vengono contemplati dal sito ma rigirati ai vari costruttori dei portatili, ho provato a scaricare alcuni simili ma con esito negativo.

Per la scheda audio Realteck High Definition Audio ho installato sia i drive 5.10.0.5494 che la versione R1.86 proposti per le versioni XP, il programma si autoinstalla ma i drive non si trovano in gestione periferiche.

Adesso il pc e diventato molto più veloce rispetto a Vista e sarebbe un peccato non riuscire a trovare dei drive compatibili, quindi chiedo a qualche buona anima di provare a darmi qualche dritta !! aiutando cosi facendo altri utenti del forum...

Saluti e grazie
 

spx90

New member
spx90 scritto:
Ciao a tutti,
Ho appena fatto un downgrade da Vista a XP sul mio portatile con successo (grazie al post su questo forum) , dopo questo ho riscontrato che diversi drive mi vengono richiesti in gestione periferiche:
1) Controller del bus di gestione sistema
2) Controller di rete
3) Controller Ethernet
4) Fingerprint Sensor (anche se il sensore non va non è un problema)
5) HP Integrated Module

in aggiunta non funziona l'audio,i pulsanti multimediali e non c'è nessun drive riconosciuto sulla scheda video Nvidia:

Dal sito HP ho scaricato i seguenti pacchetti dedicati per XP:
A---Software & Soluzioni
1) LightScribe Host Software
2) Aggiornamento software HP

B---Drive Tastiera,Mause e periferiche di imput
3) Touchpad Synaptics 9.1.11.Q
4) HP Quick Launch Buttons 6.20

C---Drive di rete
5) HP Wireless Assisteant 3.00
il tutto una volta eseguiti si installano in una cartella C:\SWSetup quindi ho provato ad eseguirli anche da qui.

Dal sito Nvidia non sono riuscito a trovare i drive giusti per la scheda in quanto quelli per la serie Ge Forge 8600M GS non vengono contemplati dal sito ma rigirati ai vari costruttori dei portatili, ho provato a scaricare alcuni simili ma con esito negativo.

Per la scheda audio Realteck High Definition Audio ho installato sia i drive 5.10.0.5494 che la versione R1.86 proposti per le versioni XP, il programma si autoinstalla ma i drive non si trovano in gestione periferiche.

Adesso il pc e diventato molto più veloce rispetto a Vista e sarebbe un peccato non riuscire a trovare dei drive compatibili, quindi chiedo a qualche buona anima di provare a darmi qualche dritta !! aiutando cosi facendo altri utenti del forum...

Saluti e grazie
 

spx90

New member
Grazie 1000 per la dritta, adesso tramite il tutorial sono riuscito a scaricarmi la versione 16376 x la scheda grafica, e adesso viene riconosciuta dal sistema !!!! ho anche provato ad installare i drive Realtek High Definition Audio WDM_R186 e dopo vari riavvii finalmente si sono piazzati su XP, ovviamente l'interfaccia grafica non risulta come quella su Vista ma permette varie regolazioni.

Ora il problema c'è lò sul Wireless che mi viene evidenziato in gestione periferiche col triangolo giallo come:
1) HP Integrate Module, e non ci sono i drive ....nonostante abbia scaricato dal sito hp "presumo" i drive x XP ( HP Wireless Assisteant 3.00).
2) Controller del bus di gestione sistema.
3) Controller di rete.
4) Controller Ethernet
5) Fingerprint Sensor

per i restanti punti se potete darmi delle spiegazioni e/o dritte..... pendo dalle vostre labbra ... :)
 

spx90

New member
Grazie per il link molto esauriente, adesso proverò a completare l'installazione delle altre periferiche e ti faccio sapere :p
 

spx90

New member
Eccomi quà, alla fine mi ritrovo con il problema di della WLAN disabilitato "collegamento wireless"
e la connessione ethernet non funzionzante...e in gestioni periferiche ho la seguente situazione:

Controller IDE ATA/ATAPI------
! Canale primario IDE
! Canale primario IDE
! Canale secondario IDE
! Canale secondario IDE

Schede di rete------
! Realtek RTL8168B/8111B Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)

per gli altri drive se li è digeriti tutti anche il collegamento bluetooth che utilizzo per il mause.

Illuminatemi per cortesia e grazie ancora

 

spx90

New member
K88---Scheda di rete colpita ed affondata !!!!! OK
adesso sono in rete anche con il notebook

quindi mi manca il controller IDE ATA/ATPI e non funziona la rete wireless ( WLAN disabilitata) ma quella bluetooh e attivata

per risponderti XP lo installato usando nlite e creando una copia di xp con i drive SATA incorporati

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho scaricato una utility Intel per identificare il chipsets con i seguenti risultati:
Chipset
Detected Chipset: Intel (R) GM965 Express Chipset
Chipset Components
Memory Controller: 82GM965
I/O Controller : Intel(R) 82810HB/HR I/O controller hub (ICH8M)
Integrate Graphics: Intel(R) 965GM Graphics And Memory Controller Hub (GMCH)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
se riesci a lincarmi per scaricare gli ultimi drive mancanti x il controller IDE ATA/ATAPI sono a cavallo, o farmi capire meglio come ricercarli...

PS Grazie ancora ti devo un pizzino K88 :)