Lotti

New member
premetto che io possiedo solo il pro31s ma credo che la procedura sia identica per tutti e tre i portatili.

1) andate nel bios, alla voce configurazione hard disk e cambiate la modalità di accesso da enanched a compatible. in questo modo il vostro disco sata sarà risconosciuto come disco normale e potrete installare windows xp senza ricorrere a floppy esterni.
2) installate windows xp
3) scaricate i driver (metterò presto il link, sono in upload) del f3sa e installateli nell'ordine:
  1. UUA - Fix per windows (corregge bug per l'audio)
  2. driver video DNA (per ati)
  3. driver modem
  4. driver audio
  5. driver intel
  6. driver lan
  7. driver asus (cartelle atk)
  8. raid controller
  9. wireless console
  10. driver intel wireless
  11. driver bluetooth wireless (dopo averlo attivato dalla wireless console)
  12. driver lettore schede sd (ricoh)
  13. continuate poi con le utility asus (p4g regolatore potenza computer, fingerprints se supportato, wwan per reti umts e gprs)
  14. installare touchpad
  15. liveupdate asus (anche se mi dice sempre che non riesce a collegarsi al sito, anche da vista)
  16. driver tv tuner e tpm (credo disponibili solo nell'f3sa)

se non volete aspettare il mio upload (300mb) andate sul sito asus, sezione driver per f3sa.
 

Lotti

New member
Lotti scritto:
[*]UUA - Fix per windows (corregge bug per l'audio)
ce ne sono 3 a seconda del sistema operativo e del service pack installato. solo uno funziona, quindi potrete provarli alla cieca
 

bani23

New member
ciao complimenti per la guida.
ti consiglio di postare il link anche nel thread dove si parla di questo notebook. intanto si potrebbe chiedere agli amministratore di mettere in evidenza il topic..
 

Almor

New member
Ciao, ho comprato l'ASUS pro31s anche io da MW e volevo fare il downgrade ad XP. Volevo solo chiedervi una cosa (..per il momento visto che la guida mi sembra completissima :p )ma non mi cessa la garanzia nel caso di passaggio ad XP?
Nel caso la risposta fosse affermativa cosa mi consigliate di fare? io pensavo ad un disco di ripristino in modo tale da reinstallare Vista nel caso avessi problemi col notebook e doverlo portare in garanzia. Può funzionare?
Attendo vostre notizie e suggerimenti... sicuramente siete + aggiornati di me in questo campo.
Grazie cmq a tutti
 

mn7

New member
o ti fai un backup completo di Vista, oppure, la soluzione che ti consiglio è di non rimuovere vista, facendo un dual boot