usssp

New member
Ciao a tutti, mi prensento, sn matteo, un ragazzo di 14 anni, d milano, ora sono in messico e fino a qualche giorno fa il mio pc ( un toshiba satellite a 110-118) senza garanzia gia scaduta, si caricava anche dalla rete americana ( 110 v ) attraverso un adattatore dall italiana all americana ( ingresso a 3 buchi e uscite a 2 pin e terra ) , da un po di giorni xro, il pc non si carica piu, vi spiego meglio, se io connetto l'alimentatore alla presa e poi lo collego al pc , quando e spento, la spia blu dell alimentazione si accende ma non carica! l'ho lasciato cosi per anche piu di un ora e mezza e quando ho provato ad accenderlo si accehnde il tasto di accensione ma nn fa tempo ad accendersi lo schermo che tutte le luci si spengono ( quella dell alimentazione, del disco, del tasto di accensione ) e se non stacco e riattacco la spina, la luce di alimentazione nn si riaccende dopo la tentata accensione. Ho cambiato presa e niente, ho cambiato l'adattatore e nnte, sto pensando che sia un problema dell alimentatore ( 19v 3.24 a) , il fatto e che qui in messico si trova ben poco di elettrico, sapete dirmi se qualvcuno di voi ha gia avuto questo problema o se sapete xche accade'? fatemi sapere e importante ciao a tutti e grazie! ciaoo
 

K88

New member
Prova ad accenderlo senza batteria e collegato alla rete elettrica.
Se sembra accendersi ma subito dopo si spegne dovresti notare se fa qualche suono. Se si, prova a rimuovere e a reinserire le RAM a computer spento.
Se non fa nessun suono ma si spegne subito dopo averlo acceso potrebbe essersi guastato il circuito di alimentazione, l'alimentatore potrebbe essere integro.
Se non si accende proprio la causa potrebbe essere proprio l'alimentatore guasto oppure il circuito di alimentazione.