Rowman

New member
Sento un certo ronzio, una specie di rumore elettrico, non alto, ma udibile, proveniente dal PC, zona monitor, è normale?
Sembra, che mettendo il pc in modalità risparmio energitico il rumore sparisca, in modalità alte prestazioni invece ricompare.
Ho aggiornato il bios ed i driver, ho provato a mettere ON - OFF lo stato C6 (settabile da bios), ma le variazioni sono minine.
HP che dice? Attivo la garanzia per una riparazione/sostituzione?
Grazie, Rowman
 

Galadh

New member
Se sei sicuro che il problema esiste nel tuo laptop e non esiste negli altri (comunque un ronzio non è normale ed è assolutamente implicabile a un difetto hardware o di componenti) io ricorrerei all'assistenza si. E' un laptop nuovo e mi pare che nessun altro possessore di HP di ultima generazione lo abbia riscontrato.
 

K88

New member
Se il rumore è evidente devi portarlo in garanzia, se non è evidente rischi che l'assistenza ti formatti semplicemente il pc senza fare altro.
Però prima assicurati che non si tratti dell'alimentatore: infatti alcuni tendono ad essere un pò più rumorosi senza però avere difetti di funzionamento.
 

Moralizzatore

New member
io ho il suddetto notebook e il ronzio udibile arriva dall'alimentatore, infatti se scolleghi il notebook dalla rete elettrica il ronzio sparisce all'istante. Se poi persiste allora ci dovrebbe essere qualche problema hardware, ma quasi sicuramente e' l'alimentatore ;)
 

lex

New member
torna il whine su notebook HP?
ahi questa è una brutta notizia!
Moralizzatore dici che arriva all'alimentatore esterno o dal'interno del portatile?
 

K88

New member
locoyleo scritto:
...il mio e' sempre collegato alla rete elettrica ma e' silenziosissimo....
Si, infatti il ronzio dell'alimentatore esterno è presente solo su alcuni notebook. Comunque il problema c'è sempre stato, non è "ritornato" con la nuova serie Pavilion.
 

ilanur

New member
non riscontro ronzii udibili nè dall'alimentatore nè dallo schermo.
come già detto però esiste un difetto della gestione della ventola della cpu.
i ronzii potrebbero essere generati da condensatori difettosi, che tendono a "fischiare" in alcune circostanze.
 

Moralizzatore

New member
Senza ombra di dubbio il mio ronzio proviene dall'alimentatore, infatti quando stacco il notebook dalla rete elettrica rimane silenzioso, con quel piccolo ma normale rumore di ventole.

Sicuro al 100% che il ronzio proviene dall'alimentatore ;)