Anna27

New member
Salve chiedo aiuto per un problema al mio pc. Possiedo un portatile Lenovo acquistato tre anni fa che ha le seguenti caratteristiche : processore core i5, ram da 8 gb, 500gb di memoria, windows 8.1. Scheda video 2gb. Da circa 2 anni non vengono aggiornati drivers.
Oggi è successo questo : il pc si accende normalmente e appare la scritta iniziale Lenovo, appare normalmente la schermata in cui si inserisce la password, appare il desktop ma le icone e tutte le cartelle e i programmi che ho sul desktop sono alcuni di colore bianco e altri normali colorati ma tutti risultano bloccati ovvero non utilizzabili quindi il desktop è completamente bloccato infatti c'è una ruota che gira in continuazione. Poi si sblocca per 5 secondi ma poi ritorna a bloccarsi. Non si può neppure spegnere infatti lo devo spegnere forzatamente.
Cosa c'è un virus? È possibile? O forse qualche programma o non so cosa che ha reso instabile il pc? Già qualche giorno fa mentre navigavo su google le finestre aperte tendevano a "tremare" come se fossero instabili e il pc era lento.
Dopo aver visto il problema ho provato ad accedere in modalità provvisoria (seguendo delle indicazioni trovate su google) perché volevo lanciare l'antivirus per fare una scansione o provare a salvare subito i documenti ma dopo aver eseguito i primi passaggi per entrare in modalità provvisoria il pc si spegne da solo!
Secondo voi che problema ha? È qualcosa di grave? non capisco molto di computer , ho urgenza disalvare i file che ho ma non posso accedere a niente. Sono davvero preoccupata.
Grazie
 
S

Stellena

Guest
Ciao, Anna!
Hai provato ad aggiornare i driver dal loro sito oppure usando il programa loro?
 

miki49

New member
All'accensione del notebook pigia alternativamente il tasto f8 entrerai in una schermata nera dove ci sono le varie opzioni scorri con i tasti su e giù fino alla voce ripristina il computer o cose simili dai invio e attendi che il sistema operativo venga corretto,farà tutto da solo.
 

amanda

New member
Ho affrontato lo stesso problema ma non riesco a trovare alcuna soluzione. Ho cercato su rete ma ancora affrontando lo stesso problema. Per favore fatemi sapere quando si ottiene una soluzione migliore.