Stefano64

New member
Buonasera a tutti i frequentatori.
Sono nuovo del gruppo e, spero, di non (ri)sollevare thread già aperti.
Devo acquistare un nuovo portatile per mio figlio che inizierà l'università. Le idee le ho già abbastanza chiare, quello che non riesco a fare è ricercare on line con criterio il prodotto che fa per me. Mi spiego... uno dei parametri di scelta è il fattore di forma del display, che cerco in 3:2. Sfogliando praticamente tutti gli store on line più noti, posso scrivere anche in aramaico che cerco dei 3:2 e regolarmente sono bersagliato da decine di 15.6 in 16:9. Mi sposto sulle dimensioni (16") e di nuovo i 15.6 mi accerchiano! Provo con 'schermo touch' ed è un tripudio di tablet... Insomma, esiste un sito ben fornito e specializzato che ti possa consentire ricerche mirate come le mie?

Non esistesse, mi rivolgo allora a voi: budget massimo 1.500 - display 3:2 opaco da 14" a 16" e touch - tastiera retroilluminata - I7, ma va bene anche I5 o AMD equivalente- GPU purchessia - 1.5Kg - Windows - se poi si piega sino a poter essere usato per scriverci sopra, meglio ancora

Al momento, ho individuato il Huawei matebook 14s con l'aggiunta di uno schermo opaco, ma mi dispiacerebbe prenderlo lasciandomi sfuggire qualche alternativa solo perchè mal taggata negli store! Ah... Ho provato anche nei negozi fisici. Sorvoliamo.

Grazie a tutti per l'attenzione
 

Dgenie

Active member
Ciao Stefano,
Huawei è stato uno dei primi brand a puntare decisamente sul 3:2
un formato che è comunque cresciuto, prima era davvero di nicchia e molto raro, oggi si trova con maggiore facilità
qui una ricerca di prodotti con display 3:2 su Notebookitalia https://notebookitalia.it/cerca?searchword=3:2
comunque il Matebook 14 s è una buona scelta per tuo figlio