MoonTzu

New member
Buonasera,
dopo quasi 5 anni di utilizzo mi appresto a sostituire il mio acer aspire 5 con cui ho avuto un'esperienza tra alti e bassi....
Cerco un laptop da tenere a casa che mi permetta di programmare e fare gaming (non pretendo troppo, visto il mio budget).
Ho visto online questo laptop: https://www.bytecno.it/lenovo-ideap...i-fi-5-802-11ac-windows-10-home-s-grigio.html

Sembrerebbe essere ottimo sia per quanto riguarda la CPU che la GPU integrata, la RAM va bene, l'SSD non è da un 1TB ma 512GB mi vanno bene. So inoltre che Lenovo ha una buona build quality, cosa che invece non ho riscontrato con il mio acer.
Volevo quindi chiedere se valesse effettivamente la pena spendere €620 per questo laptop, e se esistessero offerte migliori sul mercato sia in termini di prestazioni che durabilità. Inoltre, mi domandavo se valesse invece la pena aspettare il Black Friday, visto che l'offerta scadrà tra qualche giorno.
Vi ringrazio in anticipo.
 

Dgenie

Active member
ciao, purtroppo in fascia d'ingresso, soprattutto se cerchi caratteristiche hardware decenti, è difficile avere una qualità d'assemblaggio e materiali all'altezza. insomma da qualche parte devono togliere per limare il prezzo. l'unica cosa che non mi convince del Lenovo che hai postato è l'assenza di una grafica dedicata che considerando che vuoi fare gaming, sarebbe necessaria
 

MoonTzu

New member
Capisco, chiedevo giusto perché ho sentito dire da molti che Lenovo offre un'ottima build quality. Per quanto riguarda la scheda grafica sono al corrente, purtroppo sono disposto ad accontentarmi a causa del budget che purtroppo non posso estendere se non per altri 50 euro, e dopo l'esperienza Acer (computer, in mia esperienza, fatto letteralmente di plastilina) preferisco non perdere la qualità dei materiali anche se dovesse limitarmi da giocare a qualcosa di più impegnativo a 60fps. Oramai penso di aspettare il black friday per vedere se magari con la varietà di sconti esce fuori qualcosa di meglio a livello di grafica.
 

Dgenie

Active member
non penso che la situazione cambierà molto finché resti in fascia mainstream, materiali ed assemblaggio sono così così e gli schermi sono di solito poco luminosi. ti consiglio di fare un salto da Mediaworld, euronics o la tua catena preferita dell'elettronica per vedere e provare uno di questi Lenovo consumer dal vivo