Thread ufficiali e Recensioni - assistenza ASUS

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 06/12/2016, 09:59   #1 (permalink)
Junior Member

Thumbs down assistenza ASUS

Ho acquistato un computer ASUS circa un anno e mezzo fa, dopo un anno il computer ha incominciato ad avere problemi, si bloccava completamente e non avevo modo di farlo ripartire, non teneva il collegamento wi-fi, e se collegavo la stampante mi si bloccava continuamente, ho contattato l'assistenza asus che mi hanno detto di compilare la richiesta RAM ECC. ecc. dopo poco il computer mi Ŕ stato restituito, a parte che sembrava fosse stato non so in che tipo di deposito, mi Ŕ arrivato sporco e un po rovinato, io l'avevo consegnato al corriere infilato nella sua scatola originale e coperto da un sacchetto sempre originale, al di lÓ di questo che comunque per me Ŕ importante, mi hanno consegnato un modulo con la seguente dicitura: sostituzione hard disk, sostituzione scheda madre, sostituzione scheda wireless (computer quasi nuovo non lo uso tantissimo), dopo circa una settimana il problema si Ŕ ripetuto, il collegamento wi-fi Ŕ ancora quasi come prima, dubito che abbiano sostituito quanto mi hanno scritto, ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto che comunque il computer siccome era stato acquistato con fattura non era pi¨ in garanzia e che se volevo la riparazione dovevo pagare, quando ho chiesto se i pezzi riparati non hanno garanzia mi hanno detto di no, bene tutto questo per dire che l'assistenza asus per me Ŕ solo un imbroglio!!!

lucmet Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08/12/2016, 10:39   #2 (permalink)
Administrator

L'avatar di Staff

Predefinito Riferimento: assistenza ASUS

quindi sei fuori dai termini della garanzia del produttore?
sull'hard disk sostituito puoi sbugiardarli facilmente: i drive moderni immagazzinano delle informazioni relative ai parametri del disco, si chiama il cosiddetto S.M.A.R.T. e puoi accedere a queste info con dei tool gratuiti che puoi scaricare online. fra questi parametri ci sono anche alcuni relativi a quanto un drive Ŕ stato usato, quindi basta che accedi allo SMAT dell'HDD per sapere se Ŕ nuovo o vecchio

Staff Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione