riky1979

New member
Come consigliato da Dgenie apro una discussione sul tablet di casa Asus nella prima generazione.
Ricordo a tutti che dal 12-1-2012 arriverà l'aggiornamento ICS4.0 per il TF201 e poi a seguire "non appena disponibile" anche per il TF101, come promesso da casa Asus; ovviamente mi aspetto in sequenza alcuni aggiornamenti limitati ovviamente per limare problemi che sicuramente verranno trovati dagli utenti, ma Asus è sempre stata velocissima nella soluzione dei problemi.

Non ho ancora provato ad usare l'adattatore originale minihdmi-vga su altri tablet ma dubito che funzioni, quindi il TF101 è al momento l'unico tablet che potete collegare ad un monitor VGA! Vi direte a cosa serva, ma se andate in giro a fare presentazioni o meglio ancora lezioni in università e dovete proiettare qualcosa vi troverete sempre proiettori con VGA e raramente (ovvero mai) con hdmi; quindi diventa scelta obbligata.

L'adattatore USB si inserisce nell'attacco proprietario per la ricarica, è un difetto analogo ad ipad ed altri prodotti avere un attacco proprietario per di più non è stato clonato da nessuno al momento, ma ha un connettore più corto e si stacca facilmente; vi chiederete perchè ma è facile da capire una volta inserita una pendrive ovvero un "asta" di circa 10cm che è collegata con quella porta quindi Asus ha preferito far staccare facilmente l'adattatore che farlo rompere da qualcuno all'interno della porta (se succede sperate che si rompa l'adattatore e non la porta integrata).
 

riky1979

New member
Scusate per gli errori di battitura, ma da eeePad ho problemi a digitare i testi e il sistema di completamento non è il massimo (me ne sono accorto rileggendo il testo solo ora).
 

riky1979

New member
Aggiornamento sull'aggiornamento a ICS4.0; in questi giorni si è diffusa la notizia della validazione della release ICS4.0 da parte di Google, anche se sarebbe meglio dire che vi è un fitto scambio di informazioni tra Asus e Google per ICS4.0 su TF101. La data di lancio rimane "il prima possibile" senza indicazioni precise della data anche se si ipotizza fine febbraio ma io azzarderei anche un po' più in là o comunque mi aspetto per marzo 2 o 3 aggiornamenti della rom per risolvere i problemi che sicuramente si avranno al momento del passaggio di ICS4.0; invito tutti a tenere sempre aggiornate le app o almeno di verificare che siano già state validate per ics4 (alcune lo riportano già altre no, un paio che ho trovato riportano di non usarle su ics4 e che stanno aggiornando) prima di procedere ad un eventuale aggiornamento!
 

riky1979

New member
ciao riky, non ti preoccupare dei refusi.
posta qualche foto se puoi
Hai già provato a postare foto qui? Consigliami un servizio di upload delle foto che vada bene e le dimensioni che andrebbero bene per il forum. Tante volte mi capita che su alcuni forum alcuni siti di servizi diventano molto lenti e che carichino male le immagini quando su altri vanno benissimo.

Ho fatto alcune foto del tablet e degli accessori appena so dove metterli inizio ad inserirli.
Grazie
R
 

riky1979

New member
Ecco le prima immagine del tablet Asus eeePad che ho acquistato dallo store Asus come usato (purtroppo la versione con tastiera era finita e la garanzia è di solo un anno e non due perchè è un prodotto usato).
La confezione è la stessa di quella in commercio ed ha delle piccole finezze che possono essere apprezzate già dalla confezione, la parte direttamente a contatto con il tablet (la foto con la scatola aperta) è foderata con un materiale simile ad un tessuto sottile.
Del resto il contenuto è molto ridotto, sono presenti solo il cavo usb e l'alimentatore, che è diviso in due parti da incastrare tra loro e specifico per il mercato italiano, i manuali sono molto striminziti.
 

Allegati

riky1979

New member
Ecco alcune indicazioni sulla posizione dei tasti. Il tasto On-Off non va premuto con forza per accendere il tablet ma a lungo per alcuni secondi, molti lamentano guasti a questo tasto e alla fine si capisce sempre che hanno premuto con estrema forza il tasto fino a rompere qualcosa nell'alloggiamento.
 

Allegati

riky1979

New member
Ecco ora alcuni cavi originali di Asus acquistati a parte come accessori dallo store, gli adesivi violetto non sono originali ma sono per non scambiarli con altri (ogni tanto succede che un amico prenda un po' troppi cavi).
Il primo cavo è la vera chicca dell'eeepad ovvero l'adattatore minihdmi-vga che permette di collegare un classico proiettore in uso nelle scuole italiani (ed univeristà).
Il secondo accessorio è l'addattatore USB messo a confronto con il cavo originale di ricarica; noterete che sono di dimensioni diverse ma questo ha uno scopo preciso ovvero non rompere il connettore dell'addattatore dato che una volta inserito nell'eeepad e collegata una chiavetta viene fuori un "cosa" di circa 10cm facilmente soggetta ad oscillazioni pericolose al connettore.
Per il cavo di alimentazione posso dirvi che ci sono 2 versioni come lunghezza una di 1m ed una di 1,5m, non cambia nulla a livello di utilizzo.
 

Allegati

Ultima modifica: